GUIDONIA - Kickboxing, baby fighter alla conquista dei Campionati Europei

A Istanbul i guidoniani Matteo di Blasio e Andrea Cinotti rappresentano la Nazionale

Uno ha indossato diverse volte la maglia azzurra. L’altro è all’esordio con la Nazionale.

Entrambi avranno l’opportunità di dimostrare il loro valore a livello internazionale, rappresentando l’Italia.

Si chiamano Matteo di Blasio, 15 anni, e Andrea Cinotti, 12 anni, sono due degli atleti protagonisti dei Campionati Europei Cadetti – Juniors 2023 di Kickboxing, in corso ad Istanbul dal 26 agosto al 3 settembre.

Matteo Di Blasio (a sinistra) e Andrea Cinotti (a destra) insieme al maestro Marco Lanzilao

I due talentuosi fighter del Team Lanzilao di Guidonia sono stati convocati dalla FederKombat, Federazione riconosciuta dal Coni, per uno degli eventi sportivi più importanti nel panorama delle arti marziali, un evento emozionante e pieno di adrenalina, con atleti provenienti da tutta Europa che si sfideranno nelle diverse categorie di peso e disciplina.

LEGGI ANCHE  TIVOLI - Lavori in corso, chiude il piano superiore del parcheggio multipiano

Matteo di Blasio, campione Italiano nella categoria PF -52kg Old cadet, ha dimostrato una grande determinazione nel corso delle sue numerose competizioni nazionali, guadagnandosi la maglia azzurra anche quest’anno.

Andrea Cinotti, nonostante fosse al suo primo anno di agonismo, è riuscito a diventare campione Italiano nella categoria PF -37kg Young Cadet, conquistando così la maglia azzurra per la prima volta.

Per Mateo e Andrea saranno giorni di duro lavoro, dedizione e spirito di competizione, ma anche di amicizia e scambio culturale con gli altri partecipanti.

I due atleti allenati dal maestro Marco Lanzilao presso la “Anco Marzio Sporting” sono pronti a dimostrare il loro talento e la loro determinazione sul tatami, facendo il loro meglio per lasciare il segno in questa importante competizione europea.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.