TIVOLI – Ospedale, nasce un Comitato per la riapertura

Organizzato un sit-in davanti al portone storico del "San Giovanni Evangelista"

L’obiettivo dichiarato è che non si spengano i riflettori perché il Diritto alla Salute della popolazione di Tivoli e dei paesi limitrofi viene prima di ogni altra cosa.

Nasce con questi presupposti il “Comitato per la riapertura dell’Ospedale”, un gruppo di operatori sanitari e cittadini che hanno creato una pagina Facebook con più di mille follower con l’obiettivo di veder riemergere dalle ceneri il “San Giovanni Evangelista” di Tivoli, chiuso e sequestrato dalla Procura a seguito del tragico incendio divampato nella notte tra venerdì 8 e sabato 9 dicembre 2023 costato la vita a tre anziani pazienti.

La prima uscita pubblica del “Comitato per la riapertura dell’Ospedale” è prevista per sabato 27 gennaio alle ore 10 per un sit-in in largo San Giovanni davanti allo storico portone del “San Giovanni Evangelista”.

LEGGI ANCHE  TIVOLI - Raduno Interregionale dei Carabinieri, gli organizzatori ringraziano la città

“Dal giorno dopo del terribile incendio che ha colpito il nostro ospedale, tutti gli operatori sanitari si sono attivati con tutti i mezzi a loro disposizione per sensibilizzare cittadini, associazioni, forze politiche, organizzazioni sindacali ed istituzioni – si legge in una nota del neonato Comitato – L’Azienda Roma 5 in questi giorni ha fornito alcune indicazioni sulla situazione attuale che ancora non appaiono certe nei tempi e nei modi.
Per sostenere con più forza possibile tutte le iniziative a favore della riapertura del nostro ospedale è nostra intenzione mettere in campo le nostre energie , le nostre proposte e costituire un Comitato per promuovere iniziative utili a sensibilizzare quante più persone possibili per riaprire prima possibile il nostro ospedale”.
Al sit-in sono invitati a partecipare tutte le cittadine e i cittadini, il personale sanitario e le organizzazioni sindacali, i sindaci e le amministrazioni locali, le associazioni e le forze politiche del territorio.

LEGGI ANCHE  GUIDONIA - Non prendete impegni, c'è la “Sagra delle Pappardelle al Cinghiale”

 

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.