Dolce, salato e vegano: tre giorni di Street Food in via Tiburtina

Da domani l’attesissimo tour 2024 "Typical Truck Street Food"

Da domani, venerdì 19, a domenica 21 di aprile, dalle ore 12:00 alle 24:00 ad ingresso libero, nel tratto di strada tra via delle Cave di Pietralata e via Vincenzo Morello, davanti agli Studios cinematografici di via Tiburtina andrà in scena l’attesissimo tour 2024 Typical Truck Street Food (TTSFood), famosissimo format ideato ed organizzato da MELA Eventi & Comunicazione, diventato nel corso degli anni segno di riconoscimento per l’ottima qualità del cibo, per lo spirito conviviale e il sano divertimento e che vede piatti della tradizione trasformarsi in eccellenze gourmet.

L’evento sarà patrocinato dal 4° Municipio di Roma.

Saranno tre giorni pieni di sorprese, in cui chiunque potrà assaporare il miglior cibo Street Food del momento preparato in modalità espressa dalle “mani esperte” di oltre 30 Street Chef provenienti da ogni parte del Mondo che tra i loro “fornelli” reinterpreteranno le ricette tradizionali rendendole uniche.

LEGGI ANCHE  MONTEROTONDO - Stefano Bernardi, in campo per ricordare il campione della Lazio

Cosa ci aspetta?

Troveremo moltissimi piatti, apprezzati sia da grandi che da piccoli che spazieranno dal dolce al salato, dalle opzioni vegane a quelle senza glutine, per accontentare i gusti di ogni tipo palato.
Tra le proposte che troveremo ci saranno panini con carne di scottona sfilacciata e cotta a bassa temperatura, panini con tonno, polpo arrosto, frittura espressa di alici, moscardini calamari e baccalà.

Verranno presentate anche ricette siciliane come le arancine, il “pane ca meusa”, ricette pugliesi come le “bombette” le pucce e le focacce baresi. Il percorso culinario proseguirà spostandosi verso le Marche tra olive e cremini ascolani, la Toscana con l’hamburger di razza maremmana e l’Abruzzo con i tipici arrosticini di pecora.

Le sorprese non finiscono qui perché ci saranno anche tantissime proposte provenienti da altri paesi come la “paella” e le “patata bravas” dalla Spagna, le “chicken wings” e il “pulled pork” dall’America, i “tacos” messicani, i “bao” cinesi e tantissimo altro.
Mentre per chi predilige il dolce ci saranno bombe e ciambelle fritte, maritozzi con la panna, cheesecake home-made, cannoli siciliani ad altre dolcissime sorpese.

LEGGI ANCHE  Ciro Cocozza, da “Un posto al sole” ai film drammatici

Il tutto mentre ci si disseterà con la birra cruda non filtrata firmata Landshuter Brauhaus, proveniente dal più antico birrificio artigianale bavarese in esclusiva per il TTSFood, nonché con aperitivi e cocktail vari.
Inoltre, per abbattere il consumo di plastica, verrà distribuita l’Acqua Minerale Naturale Maniva in recipienti interamente riciclabili prodotti da Tetra Pak in esclusiva per TTS FOOD!

Non resta che attendere questo spettacolare evento che vedrà la partecipazione di oltre 20 mila persone!

(Claudia Santolamazza)

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.