PALOMBARA SABINA – Città più green, arrivano le colonnine per ricaricare i veicoli elettrici

Impianti installati dal Centro storico alle frazioni

L’obiettivo è contrastare gli effetti delle emissioni inquinanti che provocano gravi problemi di salute. Per questo l’amministrazione comunale di Palombara Sabina punta a diffondere la mobilità elettrica al fine di ridurre l’inquinamento atmosferico, tutelare la salute dei cittadini e migliorare l’ambiente circostante.

E’ quanto emerge dalla delibera numero 89 – CLICCA E LEGGI LA DELIBERA - votata lunedì 19 settembre dalla giunta comunale guidata dal sindaco Alessandro Palombi.

Con l’atto viene approvato il protocollo d’intesa con la società “Enel X Way Italia srl”, aggiudicataria dell’appalto bandito da “Poste Italiane Spa” in qualità di soggetto attuatore del “progetto Polis Case dei servizi di cittadinanza digitale (POLIS).

LEGGI ANCHE  Serie D, Guidonia Montecelio 1937 rullo compressore: 4-2 al Sassari

Sulla base del protocollo “Enel X Way Italia Srl” installerà a propria cura e spesa una colonnina da due posti per la ricarica dei veicoli elettrici a largo Pochetti.

Si tratta di uno dei 5 impianti che il Comune di Palombara Sabina ha già deliberato nel 2023 attraverso un altro protocollo d’intesa stipulato direttamente con “Enel X Way Italia Srl” per la realizzazione di una rete di infrastrutture di ricarica per veicoli elettrici e gestione del servizio di ricarica attraverso fondi del PNRR.

Secondo la mappa stilata nell’accordo, le colonnine da due posti per la ricarica pubblica saranno installate in 4 zone di Palombara Sabina: in via Salvo D’Acquisto, nei pressi della Casa della Salute; in viale Petrocchi, nei pressi dell’Istituto comprensivo; in viale Roma, nella frazione di Cretone, nei pressi della sede distaccata dell’Istituto comprensivo; in via Bologna, nella frazione di Stazzano.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.