Regala un Sorriso”: l’iniziativa natalizia dell’Associazione Orma per riscoprire il senso di comunità

La manifestazione è arrivata alla settima edizione ed è ormai un appuntamento immancabile del Natale della Provincia. Orma si occupa ogni anno di favorire l’incontro di persone su un territorio così vario al solo scopo di essere accanto alla “famiglia” nel senso più ampio del termine, quasi a dover abbracciare nel suo significato quello di comunità. Si riscopre a Natale quella sensazione di appartenenza che dovrebbe accompagnare ognuno di noi ogni giorno. Per questo l’Associazione si fa promotrice di iniziative sul territorio che la vedono in campo tutto l’anno, apparentemente in maniera eterogenea (dal Carnevale ai tornei di calcio passando per esperienze conferenziali) ma con un unico filo conduttore, ovvero la capacità di aggregazione, in linea con il termine “associazione”. In questa edizione, con la volontà di miglioramento che ha contraddistinto tutte le iniziative di Orma, si è cercato di aggiungere un elemento di novità, oltre alla cena, alla vendita di dolci della tradizione natalizia e alla rappresentazione teatrale dell’Associazione MagicaBurla presso l’auditorium della scuola media “Orazio” di Tivoli Terme.
Orma continua con il proprio impegno, perché la solidarietà non deve conoscere crisi, soprattutto di valori.

Gli appuntamenti di questa edizione:

8 DICEMBRE: Magicaburla, in collaborazione con Orma e il patrocinio del Comune di Tivoli, presenta uno spettacolo teatrale gratuito presso l’auditorium della scuola media “Orazio” di Tivoli Terme. Il fine è la sensibilizzazione del territorio sulla tematica della clownterapia, mostrare cosa l’Associazione Magicaburla fa presso l’ospedale di Tivoli e stimolare le persone a partecipare alla raccolta fondi di Orma che ha proprio Magicaburla tra i fruitori finali.

11 DICEMBRE: Cena di beneficenza presso l’oratorio di via Primo Maggio a Fonte Nuova. Il costo della cena è di 20 euro.

12 DICEMBRE: L’Associazione Orma sarà presente allo spettacolo teatrale interamente realizzato dai ragazzi dello spazio laboratoriale “Costruiamo ponti tra di noi” presso il teatro delle Suore di San Giuseppe di via Primo Maggio, Fonte Nuova (RM).

13 DICEMBRE: Come ogni anno sarà presente nelle piazze di Fonte Nuova il tradizionale stand dell’Associazione Orma per la raccolta fondi attraverso la vendita di dolci tipici natalizi. L’intero ricavato sarà devoluto alla Casa Famiglia “Sacro Cuore” di Fonte Nuova, allo spazio laboratoriale “Costruiamo ponti tra noi” e all’Associazione MagicaBurla per la clownterapia.

18 DICEMBRE: Aperitivo di beneficenza presso l’Opificio del Sapore, via delle Genziane 9, Guidonia (RM).

23 DICEMBRE: Aperitivo di beneficenza presso il Bar Lanciani di via Roma, Guidonia (RM).

Per info e prenotazioni: 3408703791 (Giampiero)

Condividi l'articolo:
LEGGI ANCHE  GUIDONIA - “Pompieropoli”, una giornata con i vigili del fuoco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.