Guidonia – Aiuti economici alle famiglie con bimbi piccoli. Ecco come fare domanda

Un aiuto economico alle famiglie di Guidonia finalizzato a favorire il loro accesso a servizi di cura e assistenza dei propri figli di età compresa tra zero e tre anni. E’ l’obiettivo di un progetto che rientra nell’ambito del Plus “Da cittù del 900 a città del Terzo millennio: dal degrado allo sviluppo sostenibile” del Comune di Guidonia Montecelio.
Nel particolare le famiglie, facendo domanda, potranno usufruire di una serie di servizi pensati per poter permettere un’organizzazione migliore dei tempi tra vita familiare e vita lavorativa, e di consentire una maggiore partecipazione al mercato del lavoro delle donne.
Soddisfatta dell’iniziativa il consigliere comunale Marianna De Maio, delegata alle Pari opportunità: “Ho fortemente voluto che le mamme in difficoltà possano avere un piccolo aiuto dalla nostra amministrazione grazie ai fondi europei”.

 

Come fare domanda
Oltre alla residenza nel territorio del Comune di Guidonia Montecelio i soggetti ammessi a presentare domanda devono avere i seguenti requisiti: Essere occupate con contratto di lavoro subordinato o lavoratori autonomi, anche con contratto di lavoro “atipico”, ovvero disoccupate/inoccupate con un patto di servizio sottoscritto presso un Centro per l’impiego del Lazio ed inseriti in percorsi di politica attiva o altra attività di formazione inclusi tirocini, borse di lavoro, ecc; Avere un modello ISEE 2013 (quindi relativo ai redditi 2012) certificato da un Centro di Assistenza Fiscale non inferiore a 6.500 euro e non superiore a 25.000 euro; Nel caso di cittadini stranieri, essere in regola con il permesso di soggiorno; Sono altresì ammesse le domande presentate dal padre del minore di età compresa tra zero e tre anni che risulti: vedovo, separato, divorziato; con figlio a carico; in possesso dei requisiti suddetti.
Le istanze finalizzate all’ottenimento del voucher devono essere compilate e protocollate esclusivamente, pena l’inamminisibilità, sui moduli predisposti dal Comune in distribuzione presso l’Urp in piazza Matteotti 20, l’Area V Politiche Sociali e Sanità, via Numa Pompilio 37/39 – Tel 0774.301437 – Fax 0774.301432 – nei seguenti orari: martedì dalle 9 alle 12.30 e giovedì dalle 9 alle 12.30 e dalle 15 alle 17, o sul sito internet www.guidonia.org fino alle 12 del 25 ottobre 2013.
Alla domanda deve essere allegata apposita dichiarazione Isee 2013 nonché dichiarazione sostitutiva di certificazione dello stato di famiglia e dello stato civile. Le domande dovranno essere complete della firma di colei che presenta la domanda, allegando fotocopia di un documento valido.

Condividi l'articolo:
LEGGI ANCHE  GUIDONIA - “No Child Abuse”, in campo contro la pedofilia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.