MAGLIANO SABINA – Libro donato agli studenti per educare al corretto utilizzo dell’acqua

Il viaggio nelle scuole di "Acqua Pubblica Sabina Spa", gestore del servizio idrico

Lunedì 20 maggio 2024 Miro, il giovane protagonista del libro “La missione di Miro” ideato e donato da Acqua Pubblica Sabina agli studenti, su testo di Stella Baratta e disegni di Paola Denti è arrivato all’Istituto Omnicomprensivo Sandro Pertini di Magliano Sabina.

Alcune copie de “La missione di Miro”, il libro donato da Acqua Pubblica Sabina Spa alle scuole del territorio

Le classi I e II della scuola Primaria, incuriositi, hanno “sfogliato” le pagine di questo entusiasmante Viaggio a tutela dell’acqua.

In un comunicato stampa Acqua Pubblica Sabina S.p.A., Gestore del Servizio Idrico Integrato per la provincia di Rieti (ATO3 Lazio Centrale) annuncia che ogni occasione di incontro con gli studenti l’interesse e la partecipazione crescono. È un ottimo segnale del fatto che giovani siano attenti alle tematiche ambientali e che abbiano compreso quanto sia fondamentale l’acqua per il nostro Territorio”.

All’evento erano presenti il sindaco di Magliano Sabina, Giulio Falcetta, il presidente del Consiglio comunale, Antonello Ruggeri, e il Dirigente Scolastico dell’Istituto Alfonso Francocci.

LEGGI ANCHE  GUIDONIA - Parà morto dopo il lancio, il Tribunale accusa l’Aeronautica

Il Presidente di APS Maurizio Turina ha illustrato il programma educativo promosso dall’azienda e donato agli studenti, oltre al volume illustrato, anche una borraccia con logo aziendale. Un gadget apprezzato, utile per richiamare ancora il buon uso della risorsa idrica.

Sempre nel comunicato stampa, Acqua Pubblica Sabina S.p.A. annuncia che saranno tante le tappe del “Viaggio nelle scuole”, in tutto il Territorio, nei prossimi mesi.

“Con la riapertura degli Istituti a settembre raggiungeremo infatti altri Comuni. La meta del Viaggio non cambia, è quella che abbiamo individuato all’inizio del percorso: diffondere coscienza ambientale, stimolare alla riflessione e contribuire alla formazione per la migliore gestione della risorsa idrica.

Acqua Pubblica Sabina intende ringraziare le Istituzioni intervenute, il Dirigente Scolastico e tutte le insegnanti e gli insegnanti dell’Istituto Omnicomprensivo di Magliano Sabina”.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.