Fonte Nuova – In Consiglio nasce il gruppo del Nuovo Centro Destra

Divorzio in casa Pdl anche a Fonte Nuova, dove i consiglieri comunali di maggioranza si sono divisi nei gruppi di Forza Italia e Nuovo Centro Destra. E’ successo durante la seduta di consiglio comunale di venerdì 29 novembre nella nuova aula polifunzionale (ex palestra) di via Machiavelli.
A dare il via alle dichiarazioni di appartenenza, l’ex capogruppo Pdl Umberto Falcioni, che ha argomentato il suo passaggio nel Nuovo Centro Destra, di cui ora è capogruppo a Fonte Nuova. Insieme a lui hanno scelto il nuovo partito di Alfano anche i consiglieri comunali Fabio Traini, Filippo Antonuccio e Ivan Grasselli.
Ancora in via di definizione la situazione dentro Forza Italia. I consiglieri comunali hanno preferito non scegliere un capogruppo, che dunque al momento è Gian Maria Spurio, essendo il consigliere anziano (il più votato). Scontata comunque l’adesione anche dei consiglieri comunali Claudio Floridi, Benedetto Roccamatisi, il presidente del consiglio comunale Marco Mercante e il sindaco Graziano Di Buò.
L’unico al momento a non aderire né all’uno, né all’altro gruppo consiliare, è stato il consigliere comunale Antonio De Pari andato nel Gruppo Misto. Assenti i due consiglieri comunali Valentino Virgili e Riccardo Guidarelli. Restano ovviamente nella lista civica i consiglieri Testa e Frangella.
La divisione non è stata solo formale, infatti, la maggioranza ha presentato due emendamenti fotocopia che poi sono stati unificati, poi ha rinviato la discussione sul piano carburanti.

Condividi l'articolo:
LEGGI ANCHE  Gasolio troppo infiammabile, la Guardia di Finanza dona 3.500 litri ai Vigili del Fuoco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.