Villa Adriana – Dopo due anni oggi riapre la chiesa di Gesù Salvatore

chiesa villaadrianaI lavori sono durati più di due anni e oggi, venerdì 6 dicembre, la chiesa parrocchiale di Gesù Salvatore riapre le porte ai fedeli. In concomitanza col 66esimo anniversario della fondazione della parrocchia di San Silvestro Papa, riapre il luogo di culto di Villa Adriana. Alle 21 il vescovo Mauro Parmeggiani celebrerà la messa affiancato dal parroco don Luca Rocchi, che il 27 febbraio 2011 lo stesso monsignore scelse come successore del compianto don Silvano Castaldi, il sacerdote che perorò il progetto di riqualificazione.
Dopo la messa si terrà una festa nel piazzale e nei giorni successivi continueranno le celebrazioni: domani, sabato 7, la benedizione dell’icona della madre di Dio e domenica alle 10 la festa d’adesione all’Azione Cattolica.
I lavori di ristrutturazione hanno riguardato in particolare le fondamenta lesionate che avevano compromesso la stabilità della chiesa. Interventi sono stati eseguiti anche sul tetto – attraverso il quale penetravano infiltrazioni d’acqua – nel piazzale antistante danneggiato dalle radici dei pini e sul campanile.
La parrocchia di Villa Adriana fu costruita nei primi anni Quaranta con l’aiuto degli operai Pirelli e inaugurata il 7 dicembre 1947, negli ultimi due anni è stata chiusa e le cerimonie religiose si sono tenute in una tenda da campo donata dalla Protezione civile e allestita accanto al centro pastorale.
Per la riapertura Poste italiane ha predisposto una cartellina ricordo – con due cartoline e annullo postale speciale – che potrà essere acquistata durante la tre giorni di festa: il ricavato sarà devoluto alla parrocchia per il rifacimento degli impianti elettrici.

Condividi l'articolo:
LEGGI ANCHE  MONTEROTONDO - "Spesa proletaria" al supermercato, denunciate tre rom

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.