Eccellenza: Monterotondo bloccato dalla sfortuna. Con la Caninese è solo 1-1

Monterotondo: 1

Caninese: 1

 

Peccato perché l’undici gialloblu di Paolo Malizia (squalificato e sostituito in panchina da Athos Alessandri) fa quasi tutto bene per settantacinque minuti segnando il gol del vantaggio grazie a Flavio Albanesi, ottimo inserimento in area avversaria in conseguenza di un angolo, e controllando poi per tutti i settantacinque minuti le sfuriate della Caninese. In porta Carlo Alessandri è stato impegnato solo in una occasione, un tiro da fuori di Maiorana. Poi controllo assoluto della gara con unica pecca il non avere inferto alla formazione della Tuscia il gol che avrebbe chiuso la gara. Poi il patatrac è arrivato a quindici minuti dalla fine con un’ingenuità della difesa e giusto rigore assegnato dal direttore di gara Longo di Latina. Dal dischetto non sbaglia Goretti e in questo modo la Caninese si porta via un punto dal Cecconi ma soprattutto impedisce al Monterotondo di tornare ad un successo che in campionato manca dallo scorso 24 novembre, giorno del vittorioso derby contro il Monterotondo City.
Per questa partita, ultima del girone di andata, il tecnico del Monterotondo Paolo Malizia, squalificato e per questo relegato in tribuna, ha fatto scendere in campo Carlo Alessandri, Andrea Magurno, Alessandro Lisi, Edoardo Barbetti, Massimiliano Bernardi, Flavio Albanesi, Davide Fabbricatti, Gabriele Colombini, Matteo Federici, Manuel Palomba e Gianluca De Dominicis. La formazione eretina ha iniziato bene lasciando trasparire le intenzioni di chiudere quanto prima il match ma poi ci si è messa di traverso la fortuna e alla fine il pareggio non è stato ben accolto dal Monterotondo e nel finale caldo ci ha rimesso Albanesi, migliore in campo in questa gara, che si è visto sventolare sotto il naso dall’arbitro un cartellino rosso per proteste. Arbitro che non ha diretto male ma come unico neo ha permesso agli ospiti nei quattro minuti di recupero concessi di stare sempre…a terra e di perdere tempo senza essere sanzionati. Le proteste eretine sono scaturite proprio da questo. A fine gara l’allenatore della squadra di casa Paolo Malizia ha faticato a nascondere la sua amarezza per una vittoria che sul campo è stata meritata ma poi sul referto finale ha portato solo un punto.
“Peccato per quella ingenuità che ci è costata due punti ma i tre punti li meritavamo noi. Purtroppo ci sono costati cari gli errori in zona gol altrimenti la partita sarebbe stata chiusa prima. Per consolarci diciamo che ritroviamo con piacere due grandi assenti dei mesi scorsi, Barbetti e Palomba sono giocatori importanti e il fatto che siano rientrati per noi è importante”. Malizia traccia anche un bilancio del girone di andata chiuso con il pareggio interno contro la Caninese: “Prendiamo atto di quello che abbiamo prodotto in questo girone di andata e ci poniamo l’obiettivo di centrare la salvezza. Sono ottimista perché il gruppo c’è, la società ci è vicina, per centrare la salvezza serve un girone di ritorno all’altezza. Sono certo che ci salveremo”.

Condividi l'articolo:
LEGGI ANCHE  GUIDONIA - “Il Mille di Miguel”, Simone Cavallaro vince la corsa delle scuole

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.