Subiaco – Approvato il Bilancio: tasse invariate, più fondi per sociale e turismo

Approvato dal Consiglio comunale di Subiaco, riunito sotto la presidenza di Claudia Di Pasquali, il Bilancio di previsione 2014.
Riguardo le tariffe per i servizi a domanda individuale (mensa scolastica, trasporto scolastico, asilo nido, parcheggi pubblici ed altri), queste sono state mantenute al livello del 2013, come pure l’Imu, rimasta con le stesse aliquote del 2013, 0,4% per la prima abitazione e 0,86% per le abitazione diverse, senza alcun aggravio.
Sul fronte Tari (Tassa sui rifiuti) l’amministrazione ha introdotto un articolo sul regolamento, avvalendosi di un comma della legge di stabilità del 2013,è stato possibile evitare per il secondo anno consecutivo aggravi alle attività economiche fino al 300%.
Si è inoltre provveduto, attraverso la riqualificazione della spesa già effettuata lo scorso anno e confermata quest’anno, ad aumentare i fondi per il sostegno alle categorie disagiate (+14,23%), aumentati ulteriormente i fondi per il turismo (+18%) e confermate gli aumenti degli stanziamenti effettuati lo scorso anno per manutenzione scuole, la manutenzione strade, la cultura, Monte Livata.
Riguardo gli investimenti, è stato aumentato il fondo e la previsione per il bilancio partecipato (da 20.000 a 30.000 €) e sono previste per l’anno in corso, diverse opere pubbliche: Interventi di ristrutturazione piazza Roma e piazzale delle Arti; Regimentazione acque e valorizzazione via Cavour, recupero Porte Urbiche Medievali; isola ecologica; Teatro Narzio; strada Campo dell’ Osso – La Monna; interventi sul decoro urbano in località Vignola.

Il Bilancio è stato approvato con i voti favorevoli della maggioranza. Astenuto il consigliere Segatori. Hanno espresso voto contrario gli altri consiglieri di opposizione che hanno peraltro comunicato la costituzione di un nuovo Gruppo Consiliare “Alternativa per Subiaco”.

Fa. Lo.

Condividi l'articolo:
LEGGI ANCHE  GUIDONIA - "Voci mai spente", il 25 aprile si ricordano le vittime del nazifascismo a Montecelio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.