Tivoli – Auto non assicurata sperona ambulanza e fugge, preso il pirata della strada

Ha speronato l’ambulanza ed è fuggito lasciando dietro di se un paio di feriti. E’ stato preso a meno di ventiquattr’ore di distanza Nikolaje O.G., 38 anni, l’uomo che si trovava al volante del mezzo al cui interno c’erano la moglie di 27 anni e la figlioletta di appena sette mesi. 

Sulle sue tracce c’erano gli agenti del Commissariato di Tivoli, in collaborazione con i colleghi della sottosezione della Stradale di Albano Laziale.

L’uomo è stato rintracciato in un appartamento a Villanova dove si era diretto a piedi dopo aver abbandonato l’automobile. Per lui è scattata la denuncia per omissione di soccorso e fuga.

Marito e moglie, entrambi romeni, ufficialmente residenti a Villa Adriana sono i proprietari della Peugeot 407 che ieri sera, venerdì 13 giugno, ha travolto un mezzo della Croce Rossa Italiana con a bordo autista, infermiere, medico e paziente, due dei quali – un 38enne romano e un 50enne di Guidonia – sono stati medicati al pronto soccorso di Tivoli e dimessi con prognosi rispettivamente di cinque e quattro giorni.

Secondo quanto ricostruito verso le 20,30 la vettura viaggiava in direzione Roma sulla Tiburtina quando all’intersezione con via di Villa Adriana, per cause da accertare, si è schiantata contro il mezzo di soccorso che si immetteva sull’ex statale. Il conducente però ha proseguito la corsa convinto di riuscire a dileguarsi se non fosse che alcuni testimoni hanno fatto in tempo ad annotare il numero di targa, e la vettura è stata rinvenuta nella mattinata di sabato, in via di Ponte Lucano, alle spalle del ristorante Totarello, chiusa regolamente a chiave e senza segni di scasso o manomissione ai comandi di accensione.
Gli investigatori hanno accertato che l’automobile non era assicurata e che i proprietari, entrambi incensurati, non vivono più nella casa di Villa Adriana dove invece risultano ancora risiedere: sarebbero andati via per morosità. Ai poliziotti dovranno spiegare chi c’era al volante al momento dell’incidente e per quale motivo sono fuggiti. Per ora l’auto è stata sequestrata.

Condividi l'articolo:
LEGGI ANCHE  TIVOLI - Scuola allagata, lezioni sospese alla “Igino Giordani”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.