Fonte Nuova – Nasce la commissione Pari opportunità delle elette

E’ stata discussa e approvata dal Consiglio comunale che si è riunito mercoledì 16 luglio la proposta di istituzione della commissione Pari opportunità delle elette.
“Teniamo in maniera particolare – ha commentato il sindaco di Fonte Nuova, Fabio Cannella – a rimarcare come il concetto di pari opportunità, che consente di non ignorare le differenze e di colmare il deficit di risorse a cui alcune categorie sono soggette, e che rischierebbero di escludere parte della popolazione dai propri diritti di cittadinanza, sia assolutamente centrale e prioritario per la nostra amministrazione. Tale concetto ha assunto, nel corso del tempo, un significato più ampio andando ad interessare anche altre sfere della vita delle donne, con particolare riferimento alla sfera lavorativa e all’ambito familiare. Potenzialmente sono fonte di fattori discriminanti la diseguale divisione dei carichi extralavorativi, l’inadeguatezza dei servizi di conciliazione e la resistenza delle imprese a ripensare i modelli di organizzazione del lavoro. Tutte cause connesse in modi diversi alla tematica dei tempi ed in particolare alla conciliazione della vita lavorativa con la vita familiare”.
La commissione è composta dai consiglieri: Eleonora Panzardi (Pd), Simona Orsetti (Pd), Paola Verticelli (L’altra Fonte Nuova), Adele Volpe (Pd), Micol Grasselli (Forza Italia) ed Emanuela Muccigrosso (Movimento 5 Stelle).

Condividi l'articolo:
LEGGI ANCHE  GUIDONIA - Rifiutò di indossare la mascherina al concorso, militare assolto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.