Monterotondo – Mamma e figlia sorprese ad abbandonare cuccioli in strada

L’intenzione iniziale era buona. La piega che aveva preso quella “buona azione” costerà cara a mamma e figlia, che hanno abbandonato in uno scatolone in zona industriale, dove inizia la strada che porta al canile gestito dalla Lambs di Monterotondo. Perché era proprio lì che, inizialmente, le due donne si erano recate dicendo di aver trovato quei cani per strada e chiedendo di poterli lasciare nella struttura. Solo che il canile gestito dai volontari non può più accettare cani che finiscono, inevitabilmente, nell’unico canile attivo in zona: ovvero quello di Palestrina dove vengono portati dal servizio veterinario della Asl Roma G.
Così, quando le due si erano presentate a bordo di una bella Mercedes, la volontaria aveva spiegato la situazione invitandole a tornare nel loro paese dell’area Sabina e al relativo canile. “Prima però diamogli da bere e da mangiare”, aveva giustamente suggerito la ragazza della Lambs. Ma le due avevano una strana espressione e, dopo aver rifiutato di rifocillare i cani perché non ce ne sarebbe stato bisogno, avevano spiegato che sarebbero direttamente andate verso il canile della loro zona. Non erano state molto convincenti, tanto che la ragazza aveva intuito che c’era qualcosa che non andava. E, per questo, aveva preso la targa dell’automobile.
Per qualche ora non era successo niente, poi una pattuglia dei Vigili urbani che controllava la zona industriale si era imbattuta in uno scatolone con parecchi cuccioli bianchi, tutti raggomitolati e affamati.
I Vigili li hanno presi con sé, cercando di capire quello che era successo. Grazie all’intuito della volontaria i due agenti sono risaliti a quella Mercedes, che dopo essersi allontanata dal canile aveva scaricato gli animali come fossero sacchi dell’immondizia.
Subito è partita la segnalazione, anche perché – risalendo con la targa – avevano scoperto che l’auto era intestata ad una persona deceduta qualche tempo prima. Saranno gli accertamenti
della Municipale eretina a stabilire di cosa dovranno rispondere mamme e figlia, di sicuro l’abbandono degli animali e la macchina intestata a un morto saranno le due prime grane che dovranno affrontare.

Condividi l'articolo:
LEGGI ANCHE  GUIDONIA - Strade Sicure, via ai lavori per i sensi unici nel quartiere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.