Calcio – Eccellenza, l’Audace Giovenzano debutta con un poker

Inserita nel raggruppamento B dell’Eccellenza questa società giovane e dinamica, guidata da manager veri come Casella e Mastropietro, dirigenti di provata esperienza come Guidi e da un direttore sportivo, Lauri, abile nel trovare i migliori giocatori giovani in circolazione, ha subito impressionato per preparazione fisica, gioco espresso e voglia guidata in panchina da un allenatore giovane ma assai determinato come Francesco Russo.
La formazione ospite è rimasta surclassata dal ritmo dei biancorossoblu e che già al termine della prima frazione di gioco avevano già ipotecato il match grazie alle reti di Buscia e Meacci. Nella ripresa il timido tentativo ospite di rimonta è stato respinto dalla seconda rete personale di Meucci e dalla rete di Quaresima.

Il direttore generale del club Marco Guidi cerca di spegnere i fuochi del facile entusiasmo: “Siamo ovviamente molto soddisfatti della bella prova fornita dai nostri giocatori ma dobbiamo considerare che siamo solo alla prima giornata di campionato e il Monte San Giovanni Campano non è ancora al massimo della condizione. Siamo soddisfatti dell’approccio al campionato da parte della nostra squadra che ricordo essere molto giovane come età media”.
Sono già molti i giovani che in questa prima partita hanno impressionato la critica per la loro prestazione: “E’ chiaro che qui entra la bravura del nostro direttore sportivo Lorenzo Lauri che è stato molto bravo nel prendere quei giovani che erano perfetti per essere inseriti nel nostro contesto. La squadra è completamente nuova ed è stato davvero bravo l’allenatore Francesco Russo ad assemblare in così poco i ragazzi dandogli un gioco convincente. Anche l’esordio nello stadio di Genazzano è stato davvero entusiasmante con piuù di trecento spettatori che ci hanno seguito e incoraggiato. Sappiamo che il cammino in questo campionato di Eccellenza girone B sarà molto duro ma noi abbiamo entusiasmo e qualità. Il nostro obiettivo in questo contesto non è quello di vincere il campionato perché Albalonga, Cassino, Colleferro, Gaeta, Pomezia sono piazze importanti ma invece quello di lanciare questo gruppo di giovani che vengono tutti dalla serie D e hanno tanta voglia di mettersi in mostra per far vedere le proprie qualità”.

Sergio Toraldo

Condividi l'articolo:
LEGGI ANCHE  TIVOLI - Spartan Race "Beast", Lucia Di Rienzo sul podio anche a Gubbio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.