Palombara – Due giorni di Consiglio comunale. Si decidono le sorti del campo sportivo Torlonia

Il braccio di ferro tra le due società di calcio di Palombara per la gestione del campo finisce infatti in Consiglio con una giornata, quella di giovedì, interamente occupata dalla questione che nelle ultime settimane ha diviso il paese.
Alle 17 a Palazzo è stata convocata una riunione straordinaria dove i dirigenti di Cre.Cas. e Asd saranno chiamati a chiarire le proprie posizioni. Ognuno, durante la seduta aperta a tutti, dovrà spiegare i motivi che hanno portato alla rottura di un accordo che avrebbe permesso alle squadre di calcio di entrambe le società di svolgere l’attività al Torlonia.
Poi dopo due ore di seduta pubblica, alle 19, si lascerà spazio alla riunione del Consiglio comunale vero e proprio dove dovrebbe essere presa una decisione definitiva da parte dell’amministrazione comunale. Nella stessa seduta si voterà anche una mozione di sfiducia contro l’assessore allo Sport Alessandro Palombi presentata dal gruppo Capitani Coraggiosi.

Mercoledì mattina approvazione tariffe e bilancio farmacia comunale

Torna a lavorare il Consiglio comunale di Palombara Sabina. Per mercoledì 10 settembre alle 9.30 è stata convocata la prima riunione post estate. Questi i punti all’ordine del giorno della seduta: approvazione tariffe Tasi, Imu e Tari; approvazione verbali sedute precedenti; aggiornamento del piano di emergenza comunale di Protezione Civile – Centro operativo comunale, e approvazione Piano comunale emergenza acqua; comunicazioni del sindaco sulla situazione contabile dell’Unione dei Comuni “Civitates Sabinae”; approvazione Bilancio 2013 dell’azienda speciale farmacia comunale Farmasabina.

Poi una serie di interpellanze: rimozione delle delimitazioni degli spazi per i contenitori della raccolta differenziata cumulativa; protatura alberi piazza Giovanni Paolo II e piazzale dei Bersaglieri; pulizia tombini e griglie di scolo acque piovane; scuola materna San Giuseppe; percorribilità della viabilità rurale; fruibulità e sicurezza fontana giardini viale XXIV maggio.

Condividi l'articolo:
LEGGI ANCHE  TIVOLI – Poco personale e turni impossibili, il Dipartimento di Prevenzione in stato di agitazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.