Calcio a 5 – Corradi e Liverani non bastano, il triangolare di Fiano va al Palombara. Bene la Lazio Femminile

00Fabio LiveraniNe è uscita fuori una serata estremamente godibile sul piano dello spettacolo per via di giocatori molto qualificati che hanno alzato il livello del gioco espresso in campo.
L’unica formazione femminile in campo è stata la Lazio campione d’Italia del presidente Valerio Piersigilli, ha affrontato prima il Due Ponti rinforzato dalla presenza di due ex giocatori di serie A che hanno militato nella Lazio, Bernardo Corradi e Fabio Liverani, e poi hanno affrontato la Virtus Palombara che sta per iniziare il campionato di serie C1 maschile. In entrambe le occasioni le ragazze biancazzurre hanno davvero fatto un figurone tanto da essere superate di misura dal Due Ponti, 3-2 il risultato finale con reti di Corradi, una doppietta, e gol di Liverani, quest’ultimo di grande bellezza per come il regista è riuscito a battere la giovanissima portiere della Lazio. Le campionesse d’Italia hanno realizzato due reti con Valentina Siclari, azione manovrata alla perfezione con assist del Pallone d’Oro Lucileia, e con la brillante Cely Gayardo.
00Triangolare C5 di Fiano Romano 003La Virtus Palombara, già in forma campionato, ha poi battuto il Due Ponti per 4-2 mentre la sfida tra Palombara e Lazio femminile è terminata 2-0 per i sabini. Al di là del risultato finale vale la pena sottolineare il grande progresso a livello tecnico dimostrato dalle ragazze biancazzurre rispetto al calcio a 5 maschile. Le ragazze non temono neanche più il contatto fisico visto che in campo si sono visti un paio di tackle davvero fantastici con le biancazzurre per nulla intimorite dalla superiorità di taglia fisica dei maschi. Queste partite sono state molto utili soprattutto in vista della Supercoppa Italiana in gara unica che verrà giocata domenica 21 settembre in orario serale sempre presso il Palasport di Fiano Romano tra la Lazio e la Ternana. Per questa occasione di grande lancio del calcio a 5 femminile il Comitato Organizzatore ha predisposto un prezzo di ingresso davvero molto basso se parametrato a questo evento. Con soli 3 euro si potrà assistere a questa finale che metterà in palio il primo trofeo di questa stagione.
La Lazio campione d’Italia si presenta ai nastri di partenza molto rinnovata e sicuramente maggiormente rinforzata rispetto alla pur trionfale stagione appena archiviata. Tante le novità a partire dalla nuova guida tecnica, Daniele D’Orto mentre i nuovi innesti, tutti di qualità sono rappresentati dalla spagnola Cecilia Puga Tejero Ceci, dalle due portoghesi Ana Caterina e Carla Vanessa mentre Antonella Corio e Martina Cacciola vanno a rinforzare il gruppo delle italiane. Rispetto alla scorsa stagione riconferma piena per il Pallone d’Oro 2013 Lucileila, per Cely Gayardo, per il capitano Pamela Presto, per Valentina Siclari, Marcella Violi, Sara Giustiniani e Pamela Guercio con la promozione in prima squadra di Marta Schirò, Nicole Natoli, Arianna Tirelli, Marta Piancastelli. Appuntamento per domenica 21 con la Supercoppa Italiana al Palasport di Fiano ore 20.

Sergio Toraldo

Condividi l'articolo:
LEGGI ANCHE  SAN GREGORIO DA SASSOLA - Calcio, la “Gregoriana” vola in Promozione: borgo in festa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.