VIDEO Guidonia – Parco incompleto di via Percile, Cipriani annuncia: “Entro 5 mesi l’inaugurazione”

parcoviapercile 2 parcoviapercile 4 parcoviapercile 6

Il parco in costruzione nella zona di via Percile doveva rappresentare una risposta dell’amministrazione a questa esigenza ma, ad oggi, l’opera risulta incompleta, con il parco giochi ed il campo di calcetto che pian piano vengono circondati dal degrado. La storia di quest’opera pubblica comincia nel 2012, quando la precedente giunta Rubeis voleva destinare l’area per la costruzione dell’isola ecologica. Le proteste dei comitati cittadini hanno portato ad un cambio di destinazione e a febbraio 2013 sono cominciati i lavori per la costruzione del parco. La consegna della prima trance dell’opera era prevista per aprile 2014, ma i soliti ritardi hanno portato alla chiusura del cantiere solo tre mesi dopo. Ad oggi lo stallo dei lavori preoccupa i residenti, che temono di vedere andare in malora i lavori che sono già stati fatti.

LEGGI ANCHE  FONTE NUOVA - Città più sicura, assegnati i lavori per la caserma dei carabinieri
parcoviapercile 5 parcoviapercile 11 parcoviapercile 8


Rassicurazioni sul completamento del parco arrivano direttamente dall’assessore ai lavori pubblici Ernelio Cipriani: “I fondi per il completamento dell’opera sono già stati stanziati – dice – puntiamo ad inaugurarlo al massimo fra 5 mesi. Per renderlo funzionale vanno completate alcune opere indispensabili come gli spogliatoi per il campo di calcetto, gli allaci dell’eletticità e quelli idrici. Poi si può procedere all’irrigazione. Dove oggi ci sono le erbacce sorgerà un prato all’inglese ed il parco verrà dotato di un impianto di illuminazione notturna. Anche via Percile sarà completamente illuminata ed interverremo anche con l’asfaltatura dell’ingresso del parco con la realizzazione di un’area parcheggio”.

LEGGI ANCHE  GUIDONIA - L'attesa è finita, stasera Cristina D'Avena canta in piazza
parcoviapercile 9 parcoviapercile 10 parcoviapercile 7


A questo punto, dopo le rassicurazioni dell’assessore Cipriani, per i cittadini di Marco Simone non resta che attendere fino alla primavera del prossimo anno, sperando che le promesse vengano mantenute.

Marco Scipioni

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.