Sport invernali – Gruppo Romana Ski, inaugurata la nuova stagione

L’associazione dilettantistica più importante della Capitale si è radunata domenica scorsa nei confortevoli ambienti dell’agriturismo Lecanfore per dare ufficialmente il via alla stagione. Il presidente Giuseppe Lucarelli insieme al vice presidente Sabato Covino hanno accolto tesserati e ospiti con la solita e proverbiale ospitalità. Fondata nel 2011 il Cittàromanaski club vanta una vasta gamma di appassionati che ogni week end si lanciano sulle piste sfidandosi sul filo del secondo.
Alla presentazione era presente anche il vice-presidente del Comitato Regionale Umberto Occhioni che ha portato il saluto del Comitato ai soci riuniti da Lucarelli e Covino. Presenti anche i giornalisti Carlo Monteverde del Corriere dello Sport e Antonio Maggiore Vegan del Tempo.
Umberto Occhioni con il presidente Giuseppe Lucarelli“Questa stagione che sta per nascere – spiega il presidente Lucarelli (nella foto a sinistra con Umberto Occhioni) – si preannuncia molto interessante sia per l’attività di base che per il settore agonistico. Abbiamo sciatori all’interno del nostro club di tutte le età e i recenti successi ci confermano che la strada intrapresa finora è giusta. Avremo tante trasferte da affrontare già dalle prime nevi di dicembre. Siamo un gruppo di scalmanati sciatori, ci divertiamo e spesso facciamo anche risultati come il Trofeo Città di Roma che da sei anni portiamo avanti. Le nostre attività si incentrano principalmente nei centri sciistici dell’Abruzzo come Campo Imperatore, Campo Felice e Ovindoli. Con la collaborazione del Comitato organizziamo anche manifestazioni a Terminillo. La nostra attività inizierà alle prime nevicate. Le prime gare Fisi inizieranno già a ridosso delle vacanze di Natale e per quell’appuntamento noi vogliamo essere pronti”.
Oltre settanta iscritti sono già pronti a partire per i primi appuntamenti, per i primi allenamenti e il vice presidente Covino molto opportunamente apre le porte alle iscrizioni di nuovi soci: “Sono in tanti a Roma e in provincia ad avere una grande passione per lo sci e per la montagna. A questi appassionati suggerisco di iscriversi allo Sci Club perché andare da soli non è la stessa cosa che andare con un gruppo ben organizzato dove ogni componente di questo Circo bianco funziona alla perfezione”.

Sergio Toraldo

Condividi l'articolo:
LEGGI ANCHE  GUIDONIA - Judo, gli “atleti speciali” protagonisti a Chianciano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.