TIVOLI – Elezioni, il ritorno in Consiglio comunale di Ezio Paluzzi

Comunicato stampa del coordinamento cittadino di Alleanza Verdi e Sinistra

Dal coordinamento cittadino di Alleanza Verdi e Sinistra di Tivoli riceviamo e pubblichiamo:

“Le elezioni amministrative nella nostra città ci consegnano un quadro desolante e preoccupante: la destra si afferma al primo turno e si appresta a governare Tivoli.

E’ chiaro che in questo scenario l’unico compito possibile per le forze del centrosinistra, della sinistra ecologista e civica è quello di unirsi per portare in Consiglio Comunale temi e battaglie condivise a vantaggio della nostra città”.

 “In queste elezioni, segnate dalla vittoria della destra e soprattutto dell’astensionismo, qualcosa di positivo è accaduto: lo straordinario risultato a livello nazionale (6,8%) e locale (7,2%) di Alleanza Verdi e Sinistra che riesce a portare a Bruxelles sei europarlamentari tra cui Ilaria Salis, primo vero passo verso la sua liberazione dopo 14 mesi di carcerazione preventiva.

LEGGI ANCHE  Nell'armadio divise, tesserino e paletta delle forze dell'ordine: arrestata ex guardia giurata

 Ma non solo. Nelle comunali di Tivoli la coalizione a sostegno di Francesca Chimenti Sindaca ha ottenuto circa il 25% dei consensi, che ha consentito l’elezione di sei consiglieri di 48 piazze, tra cui quella di Ezio Paluzzi nella lista Alleanza Verdi e Sinistra. Agli eletti e a Ezio vanno i complimenti per l’affermazione ottenuta e i migliori auguri di buon lavoro.

 Vogliamo ringraziare tutte le persone che ci hanno dato fiducia, scegliendoci per rappresentarle in Consiglio Comunale.

 Proveremo a non deluderle e soprattutto a camminare insieme per ricostruire un senso di comunità diffuso a Tivoli che si riconosca in parole d’ordine chiare e dirette: pace, giustizia sociale e ambientale, diritti sociali e civili e opportunità di sviluppo sostenibile, lavoro e servizi per la nostra città.

LEGGI ANCHE  MONTEROTONDO - Ospedale senza personale, l’allarme dei sindacati

 Al nuovo Sindaco di Tivoli, Marco Innocenzi, esprimiamo gli auguri di un proficuo lavoro al servizio della città.

Ci troverà all’opposizione insieme a Francesca Chimenti e alla squadra che è stata eletta con lei.

Lavoreremo in maniera seria e condivisa, senza fare sconti a nessuno, ma anche senza pregiudizi, sempre attenti all’interesse generale e alle  cose utili al bene della nostra comunità”.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.