Arsoli – Sabato 17 gennaio “Fado” al teatro comunale La Fenice

Il Fado, la musica che rappresenta l’anima portoghese, canta il destino, il sentimento, il mal d’amore, la saudade per chi è partito, il quotidiano, le conquiste, gli incontri e gli addii della vita. Canta le storie di donne, prostitute, donne che vedono i loro uomini partire in mare, donne che vegliano il mare. Fado è un viaggio dell’anima tra vecchie melodie, bossa nova e jazz fino ad arrivare alla poesia di Fernando Pessoa.

 

Damiana Leone, cantante-attrice, autrice e regista, si occupa da anni di ricerca musicale. E’ l’anima della Compagnia Errare Persona – Officina Culturale Casa d’Arte in residenza sul territorio della provincia di Frosinone.

Lo spettacolo viene presentato all’interno della stagione 2014/15 del Teatro Comunale La Fenice di Arsoli riaperto dopo due anni di inattività dovuta a un restauro realizzato grazie a fondi regionali.

 

Il cartellone, composto da tre rassegne, una dedicata al genere contemporaneo popolare (Rassegna dei Teatri e delle Residenze) con presenze artistiche di rilievo, una al teatro ragazzi (Piccola Officina) e una a quello amatoriale (Il territorio in scena), è a cura di Officina E.S.T. 2.0 – officina culturale della Regione Lazio e sta registrando grande interesse e partecipazione da parte di un pubblico variegato, proveniente da tutta la zona, confermandosi come uno degli appuntamenti culturali più significativi della Valle dell’Aniene.

 

Officina E.S.T. 2.0 è una delle undici officine culturali assegnate dalla Regione Lazio per il biennio 2014/16 attraverso bando pubblico e fa parte di un importante progetto di decentramento culturale che investe l’intero territorio regionale.

Condividi l'articolo:
LEGGI ANCHE  GUIDONIA - “New Voice Talent”, Cinzia Pasquali è la cantante migliore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.