Prevenire l’obesità: il Nomentana Hospital illustra i principi di una sana e corretta nutrizione

Queste le parole del Presidente Prof. Avv. Desiderata Berloco, sempre attenta a promuovere una sana cultura della Prevenzione a partire dai giovani ed estesa a tutte le famiglie. Una corretta e sana alimentazione è base fondamentale del benessere fisico e mentale. Proprio in quest’ottica si è svolto lo scorso 19 dicembre un importante incontro voluto dalla stessa Presidente Berloco presso l’Aula Magna del Nomentana Hospital. Al Convegno hanno partecipato oltre 140 atleti dello Sporting Life di Mentana insieme alle loro famiglie.
Sotto la regia del Direttore Generale, Prof. Mario D’Ambrosio, ha diretto i lavori il Direttore Sanitario, Dott. Antonio Fortini, che ha introdotto la lezione magistrale della Dott.ssa Maria Antonietta Fabbricatore, medico nutrizionista, che ha adeguatamente illustrato i vantaggi del mangiare sano come parametro indispensabile per la salute di tutti gli atleti.
Al termine dell’incontro la Presidente Berloco ha dato il via alla consegna delle divise sportive realizzate grazie alla generosa sponsorizzazione della Casa di Cura che è divenuta da tempo punto di riferimento per molte realtà sul territorio quali scuole e centri sociali, sovvenzionando in esclusiva molti dei loro progetti e dando la possibilità di accedere a programmi di Prevenzione a prezzi sociali.
Anche questa importante iniziativa inquadra, quindi, nel progetto “Cura la Salute” educazione alla prevenzione che il Nomentana Hospital sta portando avanti da alcuni anni con particolare attenzione al binomio “Sport e Salute”.

Condividi l'articolo:
LEGGI ANCHE  TIVOLI - Arriva l’ambulatorio mobile della Asl per lo screening gratuito

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.