Tivoli – Presi ladri specializzati in furti di abbigliamento, trovata merce per migliaia di euro

In manette sono finiti A. A. e G. B., di 62 e 26 anni, entrambi di nazionalità romena e con precedenti specifici.

 

In casa trovata refurtiva e attrezzatura per svaligiare negozi 

Ulteriori accertamenti hanno permesso di individuare un appartamento utilizzato dai due come dimora, nella zona della Romanina. Lì gli agenti durante la perquisizione hanno rinvenuto diversi capi di abbigliamento ancora con i cartellini di vendita applicati. Scarpe, pantaloni, giacche, articoli per bambini e sportivi per un valore di diverse migliaia di euro. E ancora l’occorrente per modificare le borse con una schermatura per eludere i sistemi antitaccheggio, in possesso dei ladri c’era addirittura il macchinario utilizzato negli esercizi commerciali per rimuovere le placche antifurto. In più una cospicua somma di denaro molto probabilmente provento dell’attività illecita.

Per i due è scattata l’accusa di furto aggravato e sono stati portati in carcere. Indagini in corso per rintracciare i complici che fanno parte della banda.

 

Controlli in strada: cinque auto senza assicurazione o revisione sequestrate

Controlli a tappeto sono stati seguiti anche con la collaborazione degli agenti del Reparto Prevenzione Crimine e della Stradale. Identificate oltre cento persone di cui 55 stranieri e una ventina con precedenti. Su strada controllate 72 auto ed elevate diverse contravvenzioni. A cinque automobilisti trovati senza revisione o assicurazione è stato sequestrato il mezzo.

Condividi l'articolo:
LEGGI ANCHE  TIVOLI - Tubazione rotta, primo maggio senz’acqua per 42 famiglie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.