Bellegra – Il sindaco fa battute sul Duce, scontro con Alessandra Mussolini

La Mussolini replica sul web e arriva in paese

Non si è fatta attendere la risposta, piccata, della nipote del Duce che rispondendo a Moselli, sempre su Twitter, ha commentato “Sindaco, la battuta dà spessore dell’uomo e dell’Amministratore. Saluti dalla più votata FI a europee a Bellegra” ha concluso rivendicando le preferenze raccolte nel paese.
E non soddisfatta della replica su Twitter, la Mussolini si è presentata anche a Bellegra dove durante un incontro ovviamente non ha mancato di criticare il Moselli chiedendogli di pensare a fare qualcosa per il paese piuttosto di passare il tempo su twitter.

 

Ma il sindaco non fa marcia indietro…

mussolini telefonoImmediata la replica del primo cittadino: “Apprendo con soddisfazione che l’onorevole Alessandra Mussolini, sicuramente stimolata da una mia battuta forse poco delicata, abbia trovato il tempo di dedicarsi alle vicende del Comune di Bellegra, pur così intensamente impegnata nel suo lavoro di parlamentare europea. Prendo atto con piacere – aggiunge Moselli – che abbia anche voluto spendere due parole per i servizi sociali del comune da me amministrato. Tuttavia non me ne voglia se colgo l’occasione per invitarla a informarsi meglio sugli argomenti nei quali, in maniera così superficiale, si è avventurata – ha dichiarato Moselli -. Sicuramente non è sua responsabilità, anche perché coloro che l’hanno ospitata erano principalmente i protagonisti del governo di Bellegra nel decennio precedente la mia elezione”.

“L’impegno personale e quello dell’amministrazione da me guidata per i servizi sociali, per i bambini e per i giovani del paese – ha commentato ancora Moselli – è descritto negli atti messi in campo finora: nuove strutture per i bambini, messa in sicurezza della scuola, ampliamento delle esenzioni e delle riduzioni sui servizi a domanda individuale per i meno abbienti, mantenimento del costo del ticket della mensa scolastica al prezzo del 2011, aumento degli interventi di sostegno al reddito e delle borse lavoro, distribuzione pacchi alimentari, sostegno alle associazioni e alla parrocchia per interventi nel sociale. Tutto ciò è stato fatto nonostante la situazione disastrosa nel quale il bilancio comunale è stato lasciato, così come certificato dalla Corte dei Conti”.

 

Lo sfogo contro la minoranza: “Chiamano i big per screditarmi”
E’ un mare di attacchi Domenico Moselli che scaglia frecciatine nemmeno troppo velate agli esponenti dell’opposizione: “Si continua a cercare – prosegue – qualcuno fuori da Bellegra nel tentativo di mettermi in difficoltà: ricordo un ex assessore regionale della ex Pdl nel comizio di chiusura del 2011, un ministro nel 2012, un assessore comunale di Roma nel 2013, ora una parlamentare europea. Non avete il coraggio di fare politica a viso aperto, con i vostri simboli, di cui stranamente vi siete vergognati nei manifesti di invito, e con le vostre facce? Vi consiglio di non concentrarvi troppo nella demolizione della mia persona: potreste trovarvi senza argomenti da utilizzare nella prossima campagna elettorale. Io la faccia ce l’ho sempre messa e continuerò a farlo, per il bene di Bellegra e non per quello di una parte politica. Ho le mie idee politiche, che non esito ad esprimere, ma nell’amministrazione di un piccolo comune contano di più le scelte quotidiane per il bene comune. Comunque vada potrò dire con orgoglio che abbiamo lavorato, onestamente, per il futuro dei nostri figli avendo come obiettivo i diritti di tutti e non il favore da
fare a qualcuno”.

 

“Ora aspettiamo le proposte della Mussolini per Bellegra”
“Va da sé – conclude il sindaco – che io non debbo render conto a nessun altro se non ai cittadini di Bellegra, e non devo alcuna risposta all’onorevole Mussolini sull’amministrazione comunale. Comunque attendo con ansia le eventuali proposte che vorrà farci pervenire, pronto anche a discuterne insieme. Se vuole comunque può visionare tutti gli atti che, diversamente dal passato, sono integralmente pubblicati sul sito del Comune di Bellegra”.

 

Il precedente: la “battuta” contro Briatore

moselli2Che il sindaco di Bellegra sia un appassionato di internet e di Twitter lo si capisce subito sbirciando il suo profilo. Annunci sull’attività amministrativa ma anche commenti e battute che spaziano dalla politica al calcio. E non passa inosservato un tweet della scorsa estate dove nel mirino di Moselli era finito Flavio Briatore: “Sentire Flavio Briatore a #lariachetirastasera ti riconcilia con te stesso: se un demente del genere può farcela c’è speranza per tutti”. Di risposte da parte di Briatore però nemmeno l’ombra.

 

Condividi l'articolo:
LEGGI ANCHE  Meteo, domani allerta gialla nel Lazio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.