Tivoli – Revocato l’accredito regionale al Rosmini, a rischio chiusura

 

L’interrogazione di Petrini

“La revoca è datata 10 settembre 2014 – spiega il consigliere comunale di Forza Italia, Alessandro Petrini, che su questo ha presentato un’interrogazione al sindaco -, questo è dovuto alla mancata presentazione telematica di alcuni documenti scaduti, richiesti dalla ente regionale dal 2010, e ancora nel 2012”. Una richiesta che, come specifica il consigliere, è stata poi rinnovata anche a marzo del 2014. “Si tratta di una decisione grave – continua Petrini -. La società opera infatti esclusivamente grazie a contributi regionali e comunali e si comprende così come, fatti salvi i corsi in essere, il rischio è che esauriti questi veda le sue attività giocoforza fermarsi”.

 

Ferraro: “Stiamo ritrasmettendo i documenti”

Sulla vicenda interviene anche l’amministratore unico di Tivoli Forma, Bruno Ferraro, che a Tiburno.tv spiega: “Si tratta di una disfunzione a livello regionale, che ha registrato numerosi problemi nella trasmissione e acquisizione della documentazione inviata per via telematica”. Carte che dovrebbero essere inviate ogni anno, dallo stato dei locali in cui si tengo i corsi e idoneità della struttura, agli interventi di manutenzione da effettuare. “Sono in fase di ritrasmissione”, conclude Ferraro, il quale ribadisce inoltre che se “fosse effettivamente revocato l’accredito regionale, per il Rosmini non ci sarebbe futuro”.

 

LEGGI ANCHE  PONTE DI NONA - Nasconde le dosi di cocaina nel pannolino del figlio, arrestata

“Il consiglio avrebbe già dovuto essere messo al corrente della situazione da tempo – continua Petrini – “Si ripropone, anche in questo caso, il problema legato al futuro del centro di formazione Professionale che, come ho già avuto modo di dire, deve essere rivoluzionato per farlo diventare risorsa per un territorio più ampio”.

 

Veronica Altimari

 

 

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.