“Oltre la tela” in mostra al Museo di Arte Contemporanea della Sapienza

Venerdì 10 alle 18 è prevista la serata di punta dell’esposizione, con un concerto del gruppo NOJm (Patrizio de Magistris al basso elettrico e Marco Recchia al pianoforte) all’interno del quale gli artisti presenteranno alcune opere dedicate ai brani che suoneranno.

Il gruppo “Oltre la tela”, da anni impegnato nella promozione dei tre artisti che ne fanno parte, è un gruppo artistico fuori dai canoni tradizionali. Oltre che nelle arti visive, cerca l’espressione anche in musica, e, dall’unione di melodie, ritmi e colori, è nato il progetto “Positive Vibrations”. Si cerca, allineandosi a performance di musicisti o suonando dal vivo, visto che due di loro sono anche musicisti, di proporre un’esperienza artistica che coinvolga il pubblico, presentando le opere suggerite dai brani in esecuzione o improvvisando ispirati da quelle esposte.
I tre artisti, Marco Recchia, Walter Necci e Patrizio de Magistris, sono ben assortiti e non si sovrappongono nei generi né nelle tecniche usate.
Hanno esposto in numerosissime mostre sia private che pubbliche (anche separatamente).

L’assortito gruppo musicale che di solito li affianca, N.O.J.m. Not Only Jazz mescolas, con Francesco “Kikko” al djembè, Tiziano Drago alla chitarra, Patrizio de Magistris al basso e Marco Recchia al pianoforte, ha preparato un repertorio interamente dedicato al progetto con brani provenienti dai più disparati generi (bossa, jazz, tradizionale, funk) e riadattati per l’occasione. Saltuariamente sono presenti, come special guest, anche il maestro Adriano Petretti con il suo sax, il maestro Stefano Orlandi con la sua tromba o il maestro Ennio Maini alla batteria.

Condividi l'articolo:
LEGGI ANCHE  TIVOLI - L’antica Roma riprodotta a piazza Rivarola

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.