Calcio – Eccellenza, il turno infrasettimanale sorride a Villanova e Crecas

Villanova-Fregene: 1-0

Il Villanova si impone di misura sul Fregene grazie alla rete confezionata da Giampaolo e continua ad inseguire il suo sogno che si chiama serie D. Molto intenso l’avvio di gara del “Ferraris” che ha regalato un primo tempo veramente avvincente con entrambe le formazioni aggressive e pericolose: il primo acuto è di marchio locale con Lorenzo Marini che, coadiuvato da Giampaolo, spara altro sopra la traversa.
Il Fregene risponde con Panella che al 10′ colpisce la traversa e sfiora il gol, mentre sul fronte opposto Giampaolo sciupa una buona occasione per aprire le marcature. Dopo un tiro potente di Nanni ben deviato in corner da Trinchera, il Villanova conquista una punizione invitante: l’incaricato Graziani serve Di Mauro che, al volo, sfiora la porta ospite. Il Villanova alza il ritmo e si cala più volte in avanti: prima Vitali mira la porta, poi Lorenzo Marini è pericolosissimo e non apre le danze per un soffio. In avvio di ripresa, il Villanova è ancora sul fronte avanzato: dopo aver scambiato con Dovidio, Santori crossa dalla sinistra per Vittorio Marini che di testa non rompe la parità. Al 25′ la formazione di Di Loreto si porta in vantaggio con Neroni che dalla destra serve splendidamente Giampaolo, puntuale all’appuntamento con il gol ed abile ad insaccare la rete della vittoria.
Dopo il calcio di punizione battuto da Dovidio e parato da Barraco, il Fregene termina il match in inferiorità numerica per via dell’espulsione di Leone, invitato a lasciare il campo per gioco pericoloso nei confronti di un avversario. Il Fregene è pericoloso durante le battute conclusive della gara: su calcio di punizione, Nanni serve Kalambay, incornata del giocatore del Fregene che non batte Trinchera, molto bravo a deviare in corner e a salvare il risultato. Il Villanova ha la possibilità di raddoppiare con Meloni che però non cambia il verdetto finale: al triplice fischio sorride dunque il Villanova.

 

CreCas Palombara – Grifone Montervede: 1-0
Anche il Cre.Cas. conquista un buon risultato, il quinto risultato utile consecutivo, che nel turno infrasettimanale impatta con il Grifone Monteverde dopo una gara equilibrata e priva di grandi emozioni. I padroni di casa si rendono pericolosi al 17′, quando Pangrazi chiude la triangolazione con Gallaccio e prova la conclusione da distanza ravvicinata, ma Cozzi si immola sbarrandogli la porta. La squadra di Sgherri risponde al 29′ con un insidioso tiro cross da posizione defilata di Agnoli, che Dolci allontana prima che si infili all’incrocio. Dopo i consueti quindici minuti di break i sabini si propongono in ripartenza al 9′ e Pangrazi serve un cross al bacio per Taverna, che taglia l’area eludendo la difesa avversaria, aggancia la sfera e insacca per l’1 a 0. Il vantaggio dei locali dura poco e 9′ dopo azione fotocopia della precedente con Tornesi che riceve da Ognibene e piazza alle spalle di Dolci. Dopo i 3′ di recupero, il risultato non cambia.

Condividi l'articolo:
LEGGI ANCHE  SAN GREGORIO DA SASSOLA - Calcio, la “Gregoriana” vola in Promozione: borgo in festa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.