Sabato 16 maggio, una notte al museo dei videogiochi

ETUn’occasione da non perdere per trascorrere una serata incentrata sul passatempo preferito dei giovani di ieri e di oggi: il museo infatti è l’unico luogo in Italia dove è possibile provare il gioco cult Steel Battalion calato all’interno di un’installazione scenografica immersiva.

Grazie alla sua esposizione dinamico-interattiva, al Vigamus possiamo sperimentare numerose modalità di gioco e di interfaccia uomo-macchina.

Volete immergervi nella realtà virtuale? In questo museo si può, grazie all’esclusiva Oculus Room, la sala unica al mondo e permanente, che vi farà cambiare il vostro concetto di gioco. Oculus Rift DK2 è la nuova versione del rivoluzionario visore per la realtà virtuale creato da Oculus VR che abbatte le vecchie barriere tra il gioco e il giocatore regalando a quest’ultimo un’impareggiabile illusione di presenza.

LEGGI ANCHE  TIVOLI - Infiorate e concerti, tutti gli eventi per la Madonna di Quintiliolo

Dopo esservi cimentati in tutte queste meravigliose avventure, potrete infine ammirare i pezzi unici donati dalle celebrità del settore dell’intrattenimento elettronico, l’area speciale dedicata alla saga fantascientifica di Assassin’s Creed, la mostra permanente E.T. The Fall e I Tesori Sepolti di Atari, con i reperti di Atari rinvenuti nel deserto del New Mexico.

 

Dove. Via Sabotino 4, 00195, Roma

 

Come arrivare. Per raggiungere il Vigamus basta prendere la linea Metro A, direzione Battistini, scendere a Lepanto e percorrere 800 mt a piedi fino a via Sabotino 4, passando per P.zza Mazzini. Da Lepanto si può prendere la linea Autobus 30 (Clodio) per 1 fermata, scendere alla fermata Mazzini/Calboli e percorrere 350 mt fino a via Sabotino 4.

LEGGI ANCHE  GUIDONIA - L'attesa è finita, stasera Cristina D'Avena canta in piazza

Valeria Buzi

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.