VIDEO Tivoli – Accoltella moglie e figlia, poi tenta suicidio. Arrestato 49enne tiburtino

Il fatto

I gravi problemi economici, sembrerebbero all’origine di questo raptus di follia. Secondo quanto accoltellamento largo saragat5ricostruito dagli uomini della Questura sembra che l’uomo già da qualche tempo soffrisse d’insonnia, tanto che proprio per questo motivo preferiva dormire in camera da solo. Inoltre alcune difficoltà economiche avrebbero probabilmente destabilizzato gli equilibri familiari e personali. Fatto sta che questa mattina alle prime luci dell’alba, il 49enne ha preso un coltello da cucina ed è entrato nella camera dove dormivano moglie e figlia. In un attimo ha iniziato a colpire con diversi fendenti sia la donna che la bambina.

 

Fortunatamente la moglie ha avuto la prontezza di reagire, cercando istintivamente di proteggere la figlia. E’ riuscita ad aprire la porta di casa e fuggire da quella violenza, trovando riparo in casa dei vicini che, immediatamente, hanno chiamato il 113.

accoltellamento largo saragat3LOGO accoltellamento largo saragat1LOGO

L’intervento dei vicini

Le urla provenienti dall’appartamento del secondo piano di questa palazzina della scala B, i accoltellamento largo saragat6LOGOvicini di casa le sentono ancora nelle proprie orecchie. Erano le 6:30 del mattino quando la madre e la piccola, completamente ricoperte di sangue, sono riuscite ad uscire da casa per essere soccorse dai vicini: “In un primo monento non ho capito nulla, le ho fatte entrare, abbiamo dato i primi soccorsi alla bimba e chiamato la polizia”, racconta un vicino, ancora notevolmente scosso. Mentre un altro, ha pensato di immobilizzare subito il padre mentre tentava di gettarsi dal balcone di casa, per suicidarsi. “Ho sentito il vicino che urlava e mi chiamava per nome, mi sono affacciato e sono subito andato a dargli una mano per impedire che si buttasse di sotto”, racconta.

 

Entrambe fuori pericolo

accoltellamento largo saragat4LOGOLa bimba è stata trasportata dal 118 in ospedale con in codice rosso. In un primo momento, visto le numerose ferite riporatte, si è pensato subito ad un polmenone perforato. Ma così non è stato e i sanitari sono riusviti ad intervenire, stabilizzandola. Mentre la madre è entrata con una codice giallo, riportando delle lievi ferite. Entrambe, attualmente, sembrano siano ormai fuori pericolo

 

Il tentato suicidio e l’arresto

Quando sono intervenuti sul posto gli agenti della Polizia di Stato hanno trovato l’uomo ancora in casa, appena in tempo per farlo desistere dal tentativo di suicidarsi. L’hanno quindi bloccato e poi arrestato con l’accuasa di duplice tentato omicidio e lesioni personali.

LEGGI ANCHE  GUIDONIA - “Il Mille di Miguel”, Simone Cavallaro vince la corsa delle scuole

Veronica Altimari

 

https://www.youtube.com/watch?v=B0joNQtJTfA&feature=youtu.be

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.