VIDEO Tivoli – Droga a scuola, 17 denunciati: tra di loro studenti minorenni e un bidello

Un’indagine condotta con pedinamenti e videoregistrazioni che ha portato alla denuncia per detenzione e spaccio di stupefacenti per 17 persone, 8 delle quali minorenni. Coinvolto anche un collaboratore scolastico trovato in possesso, oltre che della droga, anche di un bilancino di precisione e di 4mila euro in contanti.

 

droga fermi2L’indagine è stata avviata dopo alcune segnalazioni fornite alla Polizia dai docenti della scuola, evidentemente preoccupati per la salute dei ragazzi. Gli investigatori hanno così predisposto una serie di controlli durati diverse settimane con servizi di osservazione a distanza intorno all’interno edificio scolastico.

 

Durante l’attività investigativa è emersa la presenza di diversi studenti spacciatori che riuscivano a gestire in maniera indisturbata il traffico di droghe leggere. Questi, proprio per poter condurre al meglio lo spaccio, saltavano la prima ora delle lezioni approfittando poi del tempo “libero” per incontrarci presso l’entrata secondaria della scuola utilizzata come luogo di ritrovo di molti studenti soprattutto in orari prossimi all’inizio e alla fine delle lezioni. Dalle immagini riprese dagli investigatori si vedono scene in cui i ragazzi compiono fugaci scambi di droga e di denaro. Un traffico stroncato dal bltiz a scuola – con la collaborazione del dirigente scolastico – che le forze dell’ordine hanno portato avanti con agenti in borghese e unità cinofile della Questura e che ha portato a denunciare le 17 persone.

Condividi l'articolo:
LEGGI ANCHE  MONTEROTONDO - Favori alla “banda del falso”, finanziere nei guai al mercato settimanale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.