Mentana – Virgulti e Mineo escono dalla maggioranza ed aprono la crisi politica

Già da tempo Mineo e Virgulti avevano preso le distanze formando un gruppo consiliare a parte, poi lunedì 22 giugno ci doveva essere un chiarimento e una risposta alla richiesta di un assessorato del nuovo gruppo (si parlava dell’ex sindaco di Palombara Sabina Paolo Della Rocca, ndr). Invece il sindaco Lodi e la maggioranza, hanno smontato le richieste e la riunione si è chiusa con un nulla di fatto.
lettera virgulti

Maggioranza vs Minoranza: 8 a 9

Cosa succederà ora? Il sindaco Lodi di fatto con la fuoriuscita dei due consiglieri non ha più una maggioranza numerica. Al momento a sostenere il sindaco sarebbero sette consiglieri – più lui per arrivare ad otto -, mentre l’opposizione arriva a nove consiglieri. Un dato tutt’altro che trascurabile e che ovviamente metterebbe in serie difficoltà il proseguo dell’amministrazione “mettendo sotto” il sindaco.

A meno di ripensamenti o nuovi passaggi da una sponda all’altra in soccorso del sindaco, per Lodi e la sua maggioranza si aprono scenari che porterebbero verso la conclusione anticipata del mandato.

 

LEGGI ANCHE  TIVOLI - Furto nel cantiere del Comune, ladri in fuga con l’escavatore

 

IL PRECEDENTE Mentana – Tensioni in maggioranza, Virgulti e Mineo disertano il Consiglio

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.