Calcio – Guidonia, primo colpo del mercato: Franco Prosperi nella dirigenza

Quello che Bernardini si auspicava, che qualcuno potesse dargli una mano nel progetto di rilancio del Guidonia Calcio, si è avverato. Ora perché tutto possa porsi nella maniera migliore serve che il club giallorosso possa avere in affidamento la gestione dell’impianto sportivo ma questo è un discorso che esula dall’attività prettamente sportiva. Il Guidonia riparte con un Franco Prosperi in più nel motore e con l’intenzione di affidare la panchina al tecnico che ha contribuito a raggiungere la salvezza nella passata stagione, Claudio Della Libera.
Sarebbe lui il prescelto per guidare la squadra nella prossima edizione del campionato di Promozione: “Se questa è la loro intenzione io sono pienamente onorato – spiega il mister dalla Sardegna dove è in vacanza con la famiglia – chi mi conosce sa quanto io ami questa maglia e questo club. La salvezza tumultuosa ottenuta contro il Fiumicino ci ha comunque regalato la certezza di poter essere un vero gruppo. Ora c’è da lavorare per preparare una stagione importante”.
Della Libera non è ancora però ufficialmente l’allenatore del Guidonia. “Ho parlato con i dirigenti la scorsa settimana – spiega – e ci aggiorniamo al mio ritorno la prossima settimana. Poi spero di avere l’incarico e di iniziare a lavorare per il Guidonia”.
Ultimamente il club giallorosso ha sempre puntato su tecnici provenienti da altre città, puntare su un vero guidoniano sarebbe una novità assoluta. Intanto filtrano le prime indiscrezioni sui movimenti di mercato in vista del prossimo campionato. Il Guidonia avrebbe in dote dal Città di Monterotondo alcuni importanti giocatori come il portiere Pagella, sarebbe questo un gradito ritorno, Petrocchi, Sacripanti e Ferri. Oltre questo il club sarebbe molto vicino a prendere il forte attaccante del Valle del Tevere De Francesco. Nei primi giorni di luglio, una volta ufficializzato l’incarico a Della Libera, ci sarebbe l’accelerazione finale per portare a termine queste operazioni. Il raduno dovrebbe iniziare subito dopo ferragosto perché il nuovo mister Della Libera ha intenzione di partire subito forte in campionato.

Sergio Toraldo

Condividi l'articolo:
LEGGI ANCHE  TIVOLI - Spartan Ultra, Lucia Di Rienzo vince la gara più dura d’Europa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.