Calcio – Lo Scalo trionfa al torneo dei Rioni di Monterotondo

Lo Scalo ha avuto la meglio sul Rione Grotta Marozza per 2-1, grazie alle reti di Revoldini e Cancellieri mentre per il Grottamarozza la rete è stata realizzata da Santoro, mantenendo fede ai pronostici della vigilia che vedevano proprio questo Team come quello favorito per la vittoria finale. La finale è stata timbrata dall’ennesima prodezza su calcio di punizione di Revoldini che ha portato lo Scalo in vantaggio, reazione di Grottamarozza ma la seconda rete dello Scalo ad opera di Cancellieri ha spento le velleità del Grotta. La rete di Santoro ha poi mitigato la sconfitta.

 

GUARDA LA FOTOGALLERY

Nella serata conclusiva sono stati premiati anche tutti i vincitori delle tante categorie che gli organizzatori, Marco Carducci e Alessandro Di Nicola, hanno deciso di instituire. Iniziando dai baby il premio per miglior giovane è andato a Mattia Fazzini del Rione Santa Maria, Samuele Maisto, Rione La Crocetta, è stato giudicato miglior portiere baby, mentre miglior giocatore è stato nominato Lorenzo De Nardo dello Scalo con Lorenzo Fabrizi miglior goleador e Valerio Bruni di S.Maria capocannoniere.

Miglior allenatore è stato nominato Gianni Salvati dello Scalo. Per quello che riguarda la categoria Junior invece il miglior portiere è stato giudicato Lorenzo Colasanti della Torraccia, miglior giovane Andrea Orlandi dello Scalo, miglior giocatore Matteo Lomanto (S.Maria), migliori allenatori Federico Bellomarino e Filippo Gargano dello Scalo. Gianluca Delle Fave invece è stato il miglior realizzatore. Infine nella categoria Senior corona di capocannoniere per Gianluca De Dominicis del Rione Santa Maria, che ha realizzato otto reti, vincendo davanti a Mariotti e Santoro, coppia gol del Grottamarozza con 6, il cecchino delle punizioni Revoldini dello Scalo ha realizzato cinque reti insieme a Scarafile del Grottamarozza, poi Federici e Iezzi con 4. Miglior giocatore è stato proclamato Flavio Albanesi dello Scalo, Valentino Cristofalo della Crocetta miglior portiere, Edoardo Santoro calciatore rivelazione, Riccio miglior giovane (Spineti), Fabrizi (Spineti) miglior giovane, la famiglia Antonelli, padre e figlio in squadra insieme nella Crocetta, e Cristian Calenti miglior allenatore.

Sergio Toraldo

 

LEGGI ANCHE  TIVOLI - Spartan Race "Beast", Lucia Di Rienzo sul podio anche a Gubbio

TUTTI I PREMI

 

Senior
1° classificata: Scalo
2° classificata: Grottamarozza
Fabrizi - giocatore più giovane SpinetiCapocannoniere: Gianluca De Dominicis (Santa Maria) quinto premio consecutivo
Miglior Giocatore: Flavio Albanesi (Scalo)
Miglior Portiere: Valentino Cristofalo (Crocetta)
Giocatore Rivelazione: Edoardo Santoro (Grottamarozza)
Miglior Giovane: Riccio (Spineti )
Giocatore più giovane: Lorenzo Fabrizi (Spineti) (nella foto)
Premio Famiglia: Antonelli (Crocetta, padre e figlio hanno giocato insieme)
Miglior Allenatore: Cristian Calenti (Crocetta)

Baby
Miglior giovane: Mattia Fazzini (S. Maria)
Miglior portiere: Samuele Maisto (Crocetta)
Miglior giocatore: Lorenzo De Nardo (Scalo)
Giovane goleador: Lorenzo Fabrizi (Spineti)
Miglior allenatore: Gianni Salvati (Scalo)
Capocannoniere: Valerio Bruni (S. Maria)

Junior
Miglior portiere: Lorenzo Colasanti (Torraccia)
Miglior giovane: Andrea Orlandi (Scalo)
Miglior giocatore: Matteo Lomanto (S. Maria)
Miglior allenatore: Federico Bellomarino e Filippo Gargano (Scalo)
Capocannoniere: Gianluca Delle Fave (Spineti)

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.