Da “DNA” Una sposa strabiliante, ma che rimane se stessa

dna
Chi siamo: Dna, salone di bellezza, un’idea di madre e figlie per le quali la forza è il team: “collaborando per un comune obiettivo e un’unica mission riusciamo ad avere il migliore risultato” ci racconta Elenia Pinna, titolare, amministratore delegato e socia di DNA Consulenti d’immagine. Erika Pinna è la seconda socia, amante del servizio colore, infine c’è la mamma Stefania, supervisore tecnico, rappresenta l’esperienza e la conoscenza del mestiere.

Che vuol dire consigliare una sposa, per DNA?

La sposa, per noi, è una donna che sceglie di curare se stessa, in ogni minimo dettaglio, per un giorno di felicità che si unirà a tutti gli attimi che hanno reso e renderanno meravigliosa la sua vita! Consigliamo, quindi, di enfatizzare al meglio le proprie particolarità, senza rendere lo stile del wedding day estremo o troppo differente dal quotidiano della sposa, creando il look con i suoi occhi. La aiutiamo a sentirsi in completa armonia con l’abito che dovrà indossare per trasmettere uno charme che risulti più naturale possibile.

 

La prima cosa che DNA fa quando ha di fronte una futura moglie?

Instaurare un rapporto di fiducia e sintonia! Cerchiamo di farla stare in una condizione di massimo relax, essendo un periodo movimentato e di tensione per le scelte impegnative e importanti che devono farsi, quindi per noi le parole chiave sono “coccole e relax”! Successivamente inizia il viaggio alla ricerca della sua immagine ideale, attraverso un’intervista in cui cerchiamo di raccogliere più informazioni possibili sullo stile del matrimonio, sullo sposo e tutte le idee per dar vita al suo sogno.

LEGGI ANCHE  MENTANA – Il cantautore Simone Minotti si racconta: una vita tra note e parole

 

Di quali elementi si compone il look di una sposa?

Il look sposa, secondo noi, è la fusion adeguata tra l’abito, il make up, l’acconciatura e l’anima della donna. Ciò cosa significa? Bisogna prendere in considerazione lo stile predominante e il carattere della persona: se la sposa predilige uno stile romantico, bisogna accostare a esso un’acconciatura con un raccolto raffinato e la stessa attenzione nella cura del trucco, con toni rosati e che rendano il viso dolce come la situazione lo richiede! Ma bisogna anche pensare che le spose non devono essere per forza tutte riconducibili a queste caratteristiche, esistono anche spose rock, dark, chic, hippie o shabby chic, ognuna deve muoversi nel suo mondo.

 

dna 2Rock, Dark, chic, hippie o shabby chic: un’idea per ognuna di queste tipologie di sposa?

Rock: stile graffiante, tulle, colore predominante nero, anche per accessori o dettagli, argento, e trasgredendo piccole borchie nell’acconciatura destrutturata e imprecisa; make up: eye liner e labbra rosse! Osare!

Dark: stile ribelle, gotico, arricchito da pizzi, trine ed organza, acconciature scomposte da linee geometriche e carezzevoli, make up strong, colori viola e nero! Tenebrose!

Chic: stile sartoriale, dall’abito ai capelli, tra le scelte, perle, seta e sensuali trasparenze, acconciature pulite ma arricchite da fiori, cappelli e velette. Make up minimal, delicato, rosato. Sofisticato!

LEGGI ANCHE  MENTANA – Il cantautore Simone Minotti si racconta: una vita tra note e parole

Hippie: stile libero e anticonformista, morbidezza nelle forme degli abiti e dei capelli, linee dritte e lisce disordinate, acconciature soffici, decorate con fiori o accessori grezzi o che richiamino la natura. Make up pastello e mooolto naturale! Anticonvenzionale!

Shabby chic: stile vintage, pizzo, spalline e corpetti, drappeggi, colori, lavanda, avorio e bianco, acconciature di uno stile vissuto ma ricercato, trecce e ghirlande per impreziosire la chioma fluente, fiori per tutto. Bohemien!

 

Matrimonio in comune: ci daresti degli spunti?

Secondo noi non vi è molta differenza tra il matrimonio in comune o il matrimonio in chiesa per quanto riguarda la sposa,  la cosa fondamentale è che si senta in sintonia con se stessa, sia che desideri indossare un abito corto, un abito lungo o un look casual. Occorre pensare a una situazione in linea con un unico stile che dia corpo a un panorama emozionante e suggestivo.

 
Accanto alla sposa figura lo sposo: consigli per il look di lui?

Lo sposo è molto importante nelle considerazioni da fare per studiare un progetto sposa, in quanto da lui partono lo studio dell’acconciatura e dei volumi dell’immagine di lei. Deve essere curato anche il suo spirito, quindi bisogna accompagnarlo con un percorso a scegliere un look che sia semplicemente adatto a lui, elegante, sofisticato e intagliato. Scegliere insieme il taglio dei capelli e l’accostamento di una barba, che risultino studiati in maniera minuziosa, ristrutturati e resi lucidi e morbidi con trattamenti specifici.

di Serena Calabrese

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.