Uno per la Roma e uno per la Lazio, quindi fu la volta di una premiazione che ha visto protagonisti due giovani calciatori di Tivoli che sono stati nel 2014/2015 tesserati per le formazioni Primavera della Roma e della Lazio, si tratta di Eros De Santis e Simone Palombi.
I due giovani calciatori sono stati i cardini delle rispettive formazioni della capitale e sono stati un esempio per tutti i bambini che sognano di diventare dei grandi campioni. De Santis e Palombi si sono abbracciati al di là della rivalità cittadina e hanno poi premiato alcuni tra i più meritevoli ragazzi del vivaio amarantoblu sotto il placet del presidente Andrea Spagnoli. Questo l’anno scorso.
“Mio figlio è un fenomeno” già il titolo spiega tutto. Fabio Benaglia (nella foto in alto con Gianluca Lillo) ha ammirato la bellezza della città di Tivoli e ha parlato a genitori, giovani calciatori della Css Tivioli del suo libro perché possa essere una testimonianza su come deve un genitore accompagnare il figlio nel complicato ma affascinante mondo del calcio: “La mia è un’opera – ha spiegato Fabio Benaglia – che ha voluto testimoniare quanto sia complesso il mondo dei settori giovanili.
![]() ![]() ![]() |
![]() ![]() ![]() |
Ho viaggiato per l’Italia e raccolto testimonianze su storie e episodi in grado di offrire uno spaccato del mondo del calcio giovanile. Trenta storie di giovani calciatori e dei loro genitori con gioie, dolori, illusioni, delusioni. Tutto nell’ottica di un calcio che deve essere invece gioia, educazione sportiva, civica, passione”.
Sergio Toraldo