Patenti e documentazione irregolare degli autisti, salta la gita di una scuola di Fiano Romano

Nella mattinata di venerdì, 13 maggio, alcuni genitori che avevano accompagnato i figli al punto di ritrovo per la partenza della gita, preoccupati per l’età avanzata di uno dei conducenti, hanno chiamato la Polizia stradale chiedendo l’intervento di una pattuglia.
Giunti così sul posto, i poliziotti, dopo aver rilevato più di una irregolarità sia con riferimento alle dotazioni che ai dispositivi di sicurezza di uno dei pullman, hanno effettivamente potuto verificare che uno dei due conducenti, avendo superato i 68 anni, non aveva più la titolarità della patente della categoria D prevista.

Non solo, dal controllo si è riscontrata anche l’assenza della documentazione attestante l’attività di guida dei conducenti dei precedenti 28 giorni, necessaria per verificare i corretti tempi di guida e di riposo.
Alla luce di quanto accertato, gli operatori della Polizia di Stato hanno contattato i responsabili dell’istituto scolastico comunicando che la gita non avrebbe potuto avere luogo, se non sostituendo entrambi gli autisti e uno dei due pullman.
Con grande rammarico dei giovani alunni che sono dovuti così rientrare in classe per lo svolgimento del normale orario scolastico ma con l’apprezzamento e la soddisfazione dei genitori presenti e dei docenti.

Condividi l'articolo:
LEGGI ANCHE  GUIDONIA - Casa popolare alla famiglia ghanese, revocata l’assegnazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.