Monterotondo – Comune e parrocchia organizzano la raccolta dei beni per i terremotati

“E’ infatti opportuno, in base alle indicazioni che pervengono dalla stessa Protezione civile e alle esperienze maturate in occasione di analoghi, tragici eventi, che tutte le iniziative di raccolta di aiuti vengano coordinate e concentrate”, scrivono da Palazzo Orsini. 

“Si invitano pertanto le associazioni e i singoli cittadini che in queste ore, con encomiabile generosità, si stanno autonomamente mobilitando, di trasferire il materiale già raccolto, o che verrà raccolto, presso questa struttura – continua la nota – dove sarà possibile selezionare, confezionare e provvedere al trasporto e alla consegna degli aiuti nei luoghi, nei tempi e con le priorità indicate dal Coordinamento regionale di Protezione civile, garantendo la migliore efficacia delle operazioni”.

Necessari alimenti non deperibili (acqua, scatolame, latte a lunga conservazione, pasta…) e generi di prima necessità (coperte, prodotti per l’igiene, pannolini, stoviglie e posate in plastica ecc).

 

Allo stesso tempo la parrocchia del Duomo della città eretina, gestita da don Pedro, ha organizzato per sabato mattina, 27 agosto dalle 8:30 alle 12, una raccolta straordinaria di beni di prima necessità per le popolazioni colpite dal terremoto. In particolare saranno graditi generi alimentari non deperibili, coperte, disinfettanti ed abiti usati. Questi ultimi dovranno essere lavati, in buono stato e possibilmente consegnati in buste di plastica. Per informazioni chiamare al numero 06/90626060

 

Aggiornamento: Il Comune di Monterotondo comunica che da questa mattina – 25 agosto – è attivo, presso il Palazzetto dello Sport di via Monviso allo Scalo, il punto di raccolta centrale del materiale e degli alimenti destinati alle popolazioni colpite dal sisma.

LEGGI ANCHE  TIVOLI – Poco personale e turni impossibili, il Dipartimento di Prevenzione in stato di agitazione

 

L’Amministrazione comunale e la Protezione Civile tornano ad invitare le associazioni, le parrocchie e i singoli cittadini che in queste ore, con encomiabile generosità, stanno autonomamente mobilitandosi, a trasferirvi il materiale già raccolto o che verrà raccolto.  

 

Volontari della Protezione civile, dei Carabinieri in congedo e di altre associazioni che si sono rese disponibili, provvederanno a prendere il materiale in consegna, a selezionarlo, a confezionarlo e a trasportarlo presso i luoghi colpiti dal terremoto secondo le indicazioni, i tempi e le priorità indicate dal Coordinamento regionale della Protezione civile, garantendo la migliore efficacia delle operazioni di aiuto. 

 

In via generale si ricorda che risulta particolarmente necessario raccogliere alimenti non deperibili (acqua, scatolame, latte a lunga conservazione, pasta…) e generi di prima necessità (coperte, prodotti per l’igiene, pannolini, stoviglie e posate in plastica ecc). Saranno immediatamente comunicate eventuali, diverse e particolari esigenze indicate dalla Protezione civile. 

LEGGI ANCHE  TIVOLI - Diocesi in lutto, don Fabrizio Teglia si è spento a 57 anni

 

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.