Tivoli – Al via il protocollo d’intesa tra il Tribunale e i Volontari ANC

La firma è avvenuta all’interno degli uffici del Presidente del Tribunale Stefano Carmine De Michele. Il responsabile della sicurezza del Tribunale Marciano Di Rienzo ha spiegato che ha iniziato a pensare alla convenzione da gennaio mettendo in moto l’accordo con i Volontari che è parso sin da subito ottimale.

 

Il Nucleo dei volontari dei Carabinieri è infatti molto attivo sul territorio svolgendo più mansioni, da lunedì 19 marzo sarà presente anche all’interno del tribunale tiburtino. Ogni giorno vi sarà un volontario, con abbigliamento specifico, per monitorare le ore di maggiore afflusso, ovvero dalle 9:30 fino alle 12:00.

 

Il Presidente De Michele con soddisfazione ha sottolineato l’importanza della divisa: “Una presenza che fa la qualità” e che va ad aggiungersi alla vigilanza e alle forze dell’ordine, carabinieri e polizia, già presenti all’interno del Tribunale.

LEGGI ANCHE  TIVOLI - Diocesi in lutto, don Fabrizio Teglia si è spento a 57 anni

 

Il presidente ANC Tivoli Paolo Cicolani ha spiegato che i volontari all’interno del Tribunale avranno radio e telefono per comunicare agilmente. Fornire informazioni, mantenere ordine e disciplina: questo il compito dei volontari.

 

Presente al momento della firma anche il Capitano della Compagnia di Tivoli Marco Beraldo.

 

 tribunale-convenzione-marzo-2018-12

tribunale-convenzione-marzo-2018-11tribunale-convenzione-marzo-2018-13tribunale-convenzione-marzo-2018-18

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.