Guidonia – Zarro risponde a De Dominicis: “Se la consigliera è a conoscenza di qualcosa, lo dica chiaramente, senza fare allusioni”

De Dominicis spiegava che in città “Non c’è servizio che funzioni, le scuole sono abbandonate al degrado, i trasporti non esistono più, le strade sembrano un campo di guerra ma la cosa che irrita di più è che per “gli onesti di Guidonia” La trasparenza è diventata un optional, si negano gli atti ai Consiglieri Comunali di opposizione allo stesso modo della Giunta precedente”. Il consigliere si riferiva in particolar modo a un deposito di travertino su via Trento.

 

LA RISPOSTA DI ZARRO – E’ arrivata una risposta alle accuse da parte del consigliere M5S Claudio Zarro e presidente della commissione commercio ed attività produttive:

 

“La richiesta degli atti -spiega Zarro- è stata fatta dalla De Dominicis a metà gennaio, e non svariati mesi addietro come recita nell’articolo rilasciato al Tiburno. Congiuntamente, come commissione commercio tutta, abbiamo richiesto delucidazioni all’area urbanistica e all’area attività produttive sul deposito di Via Trento. I dirigenti, a inizio marzo ci hanno fatto avere copia della Scia e delle autorizzazioni insite al deposito e proprio nelle ultime commissioni commercio ho convocato più volte i rispettivi dirigenti e le U.O. interessate per ulteriori dettagli. L’unica cosa che manca è il verbale di sopralluogo richiesto al Comandante Alia e del quale siamo in attesa”.

LEGGI ANCHE  TIVOLI – Case popolari, l'inquilino riconsegna le chiavi: assegnato l’alloggio al terzo in graduatoria

Zarro sottolinea: “E’ tutto messo a verbale delle sedute di commissione e mi fa specie, che si debbano usare allusioni o false dichiarazioni circa lo stato dell’arte in merito tale situazione, da parte della consigliera De Dominicis, visto anche che le autorizzazioni richieste recitano ‘anno 2016’ e non di certo durante la nostra amministrazione”.

E ancora: “Poi la stessa parla di fantomatici pagamenti. A chi e di cosa? Se in quell’area è in corso un’attività commerciale illegale siamo i primi come gruppo consiliare M5S a volerlo sapere e a voler ripristinare la legalità. Se la consigliera De Dominicis è a conoscenza di qualcosa, lo dica chiaramente, senza fare false dichiarazioni od altro, visto che è nell’interesse di tutti conoscere la reale situazione”.

LEGGI ANCHE  TIVOLI - Abbandonati al camposanto, tre cuccioli salvati dalle Guardie Zoofile

 

Infine Zarro conclude: “Come commissione commercio e in capo all’amministrazione a breve presenteremo un progetto circa il rilancio commerciale di Via Roma.
Guidonia centro e via via tutte le arterie principali del nostro comune devono ritornare a vivere ed i cittadini rimpossessarsi della loro città, con isole pedonali ed iniziative volte a rilanciare davvero il commercio. Con il supporto degli assessori Colazza e Russo a breve presenteremo il tutto ai commercianti e questo sarà un progetto di cui andar fieri”.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.