San Polo – Gabriella Sperandio 2^G – I.C. San Polo dei Cavalieri

Alessandro, perché ti piace ballare ?
Mi piace  perché quando lo faccio sono me stesso e  provo un insieme di emozioni bellissime, come se  avessi  una tempesta dentro le  vene. Mi piace comunicare con il corpo

.
Chi ti ha insegnato a ballare?
Ho iniziato con la danza moderna, poi  ho conosciuto la disciplina danze latino americane grazie ai miei maestri  Stefano Tani e Marzia De Grandis.

 Cosa pensano i tuoi genitori della tua passione?
I miei genitori sono d’accordo con quello che faccio e mi sostengono sempre in questo cammino affinché io migliori sia a livello tecnico che professionale. Mio padre è sempre al mio fianco in tutto.

 Da quanti anni insegni? Come sono i tuoi allievi?
Insegno da quattro anni. I miei allievi si devono sempre impegnare, ma sono molto bravi nel dedicarsi  ai balli di gruppo: ci mettono passione, impegno, costanza, amore, tutto quello che richiede la pratica della danza.

LEGGI ANCHE  MENTANA - “Salvate Vigna Santucci”, appello dei grillini al Ministro e al Capo dello Stato

Quanti sacrifici ha fatto o continui a fare per il ballo?
Tanti, tantissimi sacrifici! Più vado avanti e più mi devo allenare per ottenere buoni risultati. Lo faccio sempre con passione e quando c’è la passione, il lavoro è ben avviato.

Come hai scoperto la passione per il ballo?
Sin da piccolo ho sempre ballato, ma è nato tutto così in maniera spontanea. Mi ricordo che quando andavo alle feste di compleanno dei miei amici non vedevo l’ora di ballare e divertirmi.

Quante volte ti alleni?
Mi alleno cinque volte a settimana per otto ore e per me non è faticoso  perché amo quello che faccio. Il tempo passa così in fretta, sembra non bastarmi mai.

LEGGI ANCHE  GUIDONIA - "Confidenze di notte", spettacolo contro la violenza di genere con testi inediti di Dacia Maraini

Dove ti piacerebbe ballare?
Mi piacerebbe ballare in televisione a “Ballando con le stelle”, per  conoscere i maestri  che fanno parte del cast, per arricchire meglio il mio bagaglio culturale della danza latino americana. Inoltre, quello è il mio mondo: ritmo latino americano, scarpe da ballo e vestiti particolari fatti di strass e paillettes. Per  quanto riguarda l’agonismo, mi piacerebbe ballare in tutte le piste più importanti, sia in Italia che all’estero. Speriamo che i miei sogni si possano realizzare: io mi impegno più che posso.

 

Gabriella Sperandio 2^G I.C. San Polo dei Cavalieri

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.