GUIDONIA – Bando di Natale, contributi pubblici ai progetti migliori

E’ l’obiettivo di “Un territorio da vivere a Natale a Guidonia Montecelio, il bando per la selezione di progetti di intrattenimento approvato lunedì 5 novembre e presentato mercoledì 7 presso la Sala della Cultura di Via Ferrulli.
Si tratta di un’idea dell’assessorato alla Cultura presieduto da Elisa Strani in collaborazione con le Commissioni Cultura e Commercio dirette da Matteo Castorino e Claudio Zarro che hanno stanziato 10 mila euro di fondi comunali da ripartire per i progetti migliori sviluppati in 11 piazze o vie delle nove circoscrizioni cittadine.
Fondi che potrebbero essere incrementati da un eventuale finanziamento da 16 mila 500 euro richiesto alla Regione Lazio e successivamente liquidati dietro presentazione di una relazione e di un rendiconto economico finale.
Le proposte vanno presentate entro le ore 12 di martedì 30 novembre secondo le modalità indicate nell’avviso presso il Protocollo Generale oppure tramite posta elettronica certificata all’indirizzo cultura@pec.guidonia.org per essere selezionate da una Commissione di esperti sulla base di alcuni requisiti.
Originalità e valorizzazione del quartiere con spettacoli, installazioni interattive ed eventi, sostenibilità organizzativa ed economica, ecosostenibilità, valorizzazione delle attività commerciali e soprattutto coinvolgimento della popolazione scolastica.
L’amministrazione ha fissato la settimana tra il primo e il 7 dicembre per l’avvio delle attività “addobbi di Natale preparati dalle scolaresche”. Sabato 8 e domenica 9 la messa in posa degli alberi di Natale con decorazioni preparate dagli alunni o altre decorazioni e attivazione di illuminazione di alberi e luminarie.
A partire da sabato 22 l’installazione della casetta natalizia nelle 11 piazze e vie: piazza Matteotti, via Girasoli, parco di via Tiziano, piazza San Giovanni, piazza Colleverde, piazza Trilussa, parco via Maddalena, piazza Colle Grato, piazza della Repubblica, piazza San Giuseppe Artigiano e via dell’Albuccione.

Condividi l'articolo:
LEGGI ANCHE  Rissa tra 50enni ubriachi, il Questore chiude la discoteca “Studio 7”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.