Buone notizie per gli atleti e gli amanti della pesca sportiva

Secondo l’ordinanza “Ulteriori misure per la prevenzione e gestione dell’emergenza COVID”, viene stabilito che, in riferimento alle attività sportive, sono consentite a partire dal 6 maggio 2020, le seguenti attività:

  1. L’allenamento in forma individuale di atleti professionisti e non professionisti riconosciuti di interesse nazionale dal Comitato olimpico nazionale italiano (CONI), dal Comitato Italiano Paralimpico (CIP) e dalle rispettive federazioni. Per far sì che questo possa essere possibile, bisogna rispettare le norme di distanziamento sociale. Non è consentito alcun assembramento in strutture a porte chiuse, anche per gli atleti di discipline sportive non individuali.
  2. L’attività motoria e sportiva all’aperto in forma individuale, ovvero con accompagnatore per i minori o le persone non completamente autosufficienti. Anche qui vale la regola del della distanza di sicurezza interpersonale di almeno due metri per l’attività sportiva e di almeno un metro per ogni altra attività.
  3. Per gli amanti di pesca sportiva da terra in acque interne e in mare è autorizzato lo spostamento nell’intero ambito regionale, al solo scopo di consentire il raggiungimento del litorale marittimo.

In ogni caso le attività all’interno di strutture sportive possono svolgersi solo previa predisposizione del protocollo di sicurezza.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.