Monterotondo – Petizione online contro l’ecostazione del centro storico

I cittadini che abitano nelle vicinanze: "Spostatela: lede il decoro urbano"

Marianna Cozzi, una cittadina che abita poco distante dall’ecostazione posizionata in Piazza Comitato Liberazione Nazionale a Monterotondo, ieri ha lanciato una petizione su Change.org, appoggiata da altri abitanti del quartiere.

Lo scopo è chiedere lo spostamento dell’ecostazione che dista 150 metri dall’entrata del Museo Archeologico e Multimediale, 200 dalla Biblioteca Comunale P. Angelani e altrettanti da una seconda ecostazione posizionata in Piazza Martiri della Libertà. Entrambe sono progettate per servire l’utenza del centro storico.

Posizionata davanti al complesso abitativo del Parco Belvedere, accanto ai cassonetti per la raccolta condominiale e a quelli della Scuola dell’Infanzia eSpazia, l’ecostazione ha occupato tre posti auto non a pagamento, solitamente usati anche dai genitori per la fermata e la consegna dei bambini. “Benché abbia telecamere frontali”, recita la petizione, “può rappresentare sul retro un incentivo e una protezione per coloro che vogliano compiere atti vandalici … come è avvenuto in passato nei sottopassaggi del piazzale antistante il Parco Belvedere … Chiediamo quindi di spostare l’ecostazione in punti meno impattanti, come tra via Serrechia e via Rubicone … o a ridosso di Piazza Guglielmo Marconi”.

Condividi l'articolo:
LEGGI ANCHE  Frode fiscale e autoriciclaggio, sequestrato un patrimonio da 6 milioni di euro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.