GUIDONIA – Covid-19, ambulanze ferme in ospedale: soccorsi in tilt

Da ieri mattina alle 6 un mezzo del 118 della Croce Rossa “parcheggiato” all’ospedale di Tivoli col paziente a bordo. Anche le ambulanze dell’Ares e della Croce Blu usate come posto letto. Intanto una 60enne cade e resta sull’asfalto: “Deve attendere due ore”

Soccorsi in tilt nell’Asl Roma 5. Da giorni all’ospedale “San Giovanni Evangelista” di Tivoli le ambulanze sono utilizzate come posto letto per pazienti Covid-19 e non solo. Una situazione di caos che ha come conseguenza la lunga attesa per chi resta infortunato e deve raggiungere il nosocomio.

E’ il caso di una sessantenne che stamane, sabato 7 novembre, è caduta in una via centrale di Guidonia riportando un trauma che non le consente di muoversi. La donna attualmente è in attesa di un’ambulanza, ma dalla centrale del 118 le hanno già anticipato che prima di due ore un mezzo non sarà disponibile.

D’altronde, un’ambulanza della Croce Rossa che gestisce il servizio 118 a Guidonia Montecelio dalle 6 di ieri mattina, venerdì 6 novembre, è “parcheggiata” davanti al pronto soccorso di Tivoli con un paziente positivo al Coronavirus. Nelle stesse condizioni si trovano un’ambulanza dell’Ares 118 e della Croce Blu postazione di Vicovaro.

Condividi l'articolo:
LEGGI ANCHE  MENTANA - Pusher fugge all'alt e si schianta in scooter contro un'auto, arrestato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.