Controlli delle guardie ambientali dei carabinieri forestali e del Congeav

Due furgoni sequestrati tra le vecchie cartiere. Uno era carico di rifiuti

Due furgoni multati e sequestrati in via degli Stabilimenti, nel cuore del centro storico di Tivoli. Il primo mezzo era senza assicurazione mentre il secondo era carico di rifiuti, anche speciali e pericolosi.

Entrambi sono stati portati via con il carro attrezzi ed i proprietari multati. 

I controlli sono stati eseguiti, domenica mattina, dai carabinieri forestali di Guidonia Montecelio e dalle guardie ambientali Congeav di Tivoli che avevano raccolto diverse segnalazioni dei residenti della zona sui mezzi fermi nell’area delle vecchie cartiere.

“Rivolgiamo un appello a tutti i cittadini – spiegano dal Congeav – che segnalino le situazioni in cui si imbattono. Inoltre ricordiamo che se si vuole gettare vecchi mobili, rifiuti ingombranti grandi o piccoli, Raee, di affidarsi a persone che rilasciamo regolare ricevuta di smaltimento oppure chiamate l’Asa Tivoli allo 0774/520000 che con un servizio a domicilio gratuito verrà a prendere i rifiuti ingombranti a casa per poi smaltirli regolarmente e correttamente. Oppure ci si può recare all’isola ecologica portando con sé la ricevuta Tari”.

LEGGI ANCHE  TIVOLI - Lavori in corso, chiude il piano superiore del parcheggio multipiano

Precisazione – Uno dei due furgoni in questione non è stato caricato e portato via dal carro attrezzi ma è stato comunque posto sotto fermo amministrativo e non può essere spostato dall’area in cui è parcheggiato. 

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.