Lazio in arancione, gli alunni tornano sui banchi da martedì

La zona rossa, infatti, dovrebbe durare fino a lunedì 29 marzo compreso, visto che l'ordinanza di Speranza è entrata in vigore lunedì 15 marzo e dura per due settimane

Come previsto il Lazio si appresta a tornare in arancione, perché l’indice Rt è in calo rispetto a due settimane fa. Ieri il presidente Nicola Zingaretti annunciava il ritorno in classe per gli alunni, se si fosse verificato questo miglioramento. Ma in queste ore c’è ancora un nodo da sciogliere. Quanti giorni torneranno in classe gli alunni? Infatti facendo un calcolo, il Lazio potrebbe tornare in arancione da martedì 30 marzo e non da lunedì 29.

Infatti l’ordinanza del ministro alla Salute Roberto Speranza che l’aveva messa in rosso, come tutte le altre dell’ultimo periodo, è infatti entrata in vigore lunedì 15 marzo e non la domenica come quelle dei mesi precedenti. Si voleva dare più tempo ai cittadini per prepararsi al cambiamento e anche concedere ai ristoratori un giorno in più di lavoro, per di più in un festivo. Visto che l’ordinanza dura 15 giorni cesserà di avere effetto appunto il 30, quando quindi potranno riaprire le scuole.

Peccato che il primo aprile comincino poi le vacanze pasquali. Dunque gli alunni torneranno sui banchi per due soli giorni.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.