Vaccinazioni: colpo di acceleratore nel Lazio

Somministrazioni in farmacia e ai maturandi

Open week AstraZeneca senza limiti d’età da domani al 6 giugno

Oggi accelera la campagna vaccinale nel Lazio con gli open day per 40mila maturandi prenotati e le immunizzazioni nelle farmacie con il monodose Johnson&Johnson. Il ritmo previsto è quello di 2.500 inoculazioni giornaliere.

Intanto ieri si sono aperte le prenotazioni sull’app Ufirst per l’open week AstraZeneca, organizzata dal 2 al 6 giugno senza limiti di età: in sei ore sono stati oltre 30mila i ticket virtuali scaricati con diversi centri vaccinali esauriti in poche ore. Al momento sono a disposizione 50mila slot, distribuiti in 50 centri vaccinali su tutto il territorio regionale.

Il prossimo appuntamento sarà quello di metà mese con i pediatri di libera scelta per l’immunizzazione dei bambini e dei ragazzi dai 12 anni in su.

LEGGI ANCHE  Gasolio troppo infiammabile, la Guardia di Finanza dona 3.500 litri ai Vigili del Fuoco

Sul fronte dei contagi, il ponte del 2 giugno ha portato un calo di nuovi casi di Covid-19, 251, con un tasso di positività che risale al 2,5%. A Roma città i contagi sono stati 169, mentre quelli nelle altre province 48. A Rieti, provincia Covid free esattamente un anno fa, non è stato riscontrato alcun nuovo caso.

In diminuzione anche i decessi, quattro quelli notificati nelle ultime 24 ore a Roma. Nessuna vittima invece a Latina, Frosinone e Viterbo. E se risalgono i numeri dei pazienti ricoverati nei reparti, da 913 a 929, continua invece la discesa di quelli nelle terapie intensive, che passano da 152 a 146.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.