Carta verde per chi ha fatto il vaccino

Se non è possibile istituire l’obbligatorietà della messa in sicurezza da Covid si debbono stabilire almeno regole rigide per chi circola nel territorio ed ha accesso ai più elementari servizi

Una regola una volta vaccinati tutti coloro che vogliono farlo, si dovranno istituire delle regole di ingaggio per i passaggi più ordinari della nostra vita: andare al cinema, entrare in un bar o in un ristorante, avere accesso in un ufficio pubblico … Coloro che hanno rifiutato il vaccino- con il pieno diritto di adottare questa scelta  – non potranno avere la stessa facoltà di muoversi e accedere in luoghi. A dirlo chiaramente sono i primi due coraggiosi: il generale Francesco Paolo Figliuolo e l’ex consulente del ministro della salute, Walter Ricciardi che vogliono si istituito un pass per avere la possibilità di accedere a bar e ristoranti.

LEGGI ANCHE  IL TEAM DELL' I.R.C.O. E DELL' ACCADEMIA ALESSANDRINA trionfa presso la SCUOLA INFANZIA E PRIMARIA "SACRO CUORE" DI TIVOLI

La card speciale sarà data solo ai vaccinati. ”La vaccinazione è una delle chiavi per il ritorno alla normalità. Per convincere gli ultimi irriducibili utilizzare il green pass per questo tipo di eventi potrebbe essere una buona soluzione. Potrebbe essere anche una spinta per la vaccinazione” –ha detto Figliuolo. Walter Ricciardi ha ammasso che “sono in corso valutazioni complessive su tutti gli aspetti di controllo della pandemia, e l’utilizzo del green pass è uno di questi”.

D’altra parte il presidente francese Macron ha dato questa indicazione di prospettiva facendo balzare in avanti il numero dei vaccinati.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.