Parte Ita … Bye bye Alitalia …

La Commissione europea ha dato il via libera alla nuova compagnia aerea

Coi sindacati assolutamente contrari ma col loro potenziale di interdizione ridotto al limite, si annuncia che dal 15 ottobre prenderà il via la nuova compagnia garantendo la discontinuità con Alitalia. La commissione parla di un finanziamento totale di un miliardo trecentocinquanta milioni. Settecento milioni disponibili dal primo anno.

La nuova dirigenza quindi non dovrà dare spiegazioni sui prestiti comunitari arrivati alla precedente compagnia di bandiera. Certo che qualcuno in commissione europea solleverà il problema e allora sarà difficile dare spiegazioni. La stima è di un miliardo trecento milioni comunitari. Qualcuno ne dovrà pur rispondere. Ed è facile prevedere che i colleghi olandesi o tedeschi non faranno sconti all’Italia che fa giochi di prestigio per farsi arrivare risorse.

Ma la condizione imposta dall’Europa che fa temere per il futuro di questa nuova compagnia consiste nel fatto che non potrà avere più di cinquantadue velivoli.

La nuova società dovrà attendere che Alitalia abbia definitivamente chiuso i battenti prima di prendere in possesso il suo dominio internet.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.