Sambuci – Perché la prevenzione ai tumori della pelle sia legge

IL Rotary Club ha elaborato un testo che presenta domani al Castello Thodoldi

Otto tumori della pelle su 10 sono carcinomi a cellule basali. Gli altri due sono carcinomi spinocellulari. Quindi, pur escudendo il temibile melanoma, i tumori alla pelle sono molto diffusi.

Si deve concentrare la massima attenzione alla prevenzione ai tumori della pelle e non sono più sufficienti le campagne che si possono allestire a livello di singola Asl oppure a livello di iniziative dei governi degli enti regione.

Sull’obiettivo di rendere effettivamente applicativa l’iniziativa per rendere sistematiche le visite per i tumori della pelle la Regione Lazio sarà presente oggi sabato 29 gennaio a Sambuci al Castello Theodoli, all’iniziativa organizzata dal Rotary.

Si inizia con vere e proprie visite dermatologiche e poi alle ore 10,30 dopo la presentazione del sindaco inizia la fase strettamente convegnistica. Il moderatore Paolo Dominici, presidente del Rotary Club, espone i contenuti della legge regionale per lo screening gratuito dei tumori della pelle scritto dal Rotary Club Roma Antropos.

Condividi l'articolo:
LEGGI ANCHE  GUIDONIA - Nuoto per disabili, fondi regionali per l’acquisto dei sollevatori

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.